10. Scooter Center Custom Show – 6 Mag 2017

10. Scooter Center Custom Show 

Eccoci ancora qui, ancora in viaggio, questa volta in Aereo, per recensire per Voi la decima edizione del Custom Show dedicato agli Scooters organizzato dal Nostro Sponsor SCOOTERCENTER! Parto da Siena il Venerdì, con Calma, raggiungo Pisa appena dopo Pranzo e atterro a Colonia, dopo un Breve Volo, verso le 18. Ad attendermi, visto il ritardo che avevo accumulato, ci sono Mickyboy e Isa di Rimini Lambretta Centre! Giusto il tempo di trovarsi che gli “Scrocco” subito un passaggio per il centro sulla loro macchina a Noleggio!! Raggiungiamo il Centro di Colonia in poco tempo e incontriamo Gigi & Uschi da Vienna e Philipp di SCOOTER CENTER in un Pub! Aperitivo a colpi di birrette, cena “Tipica” e finalmente a casa per riposare un pò!

Sabato Mattina ci svegliamo e sempre con la Calma Tedesca ci prepariamo al Custom Show, Philipp ci sfodera il colpo da 90 e si presenta con un’ Alfa Romeo GT Junior 1300, così, giusto per arrivare con Stile!

La prima cosa che colpisce del CUSTOM SHOW è la location! Una Vecchia Fabbrica abbandonata, rimessa a nuovo con Skatepark al Coperto annesso!! Sembra il Bottrop Kustom Kulture dedicato ai Cugini del Mondo Hot Rod e Biker!!

All’interno del Custom Show circa un centinaio di Scooter a Marce (ma anche dei “Plasticoni” allestiti con cura in stile Fast & Furios)! Lo Stile “Crucco” la fà da Padrone con Vespe, soprattutto PX, modificati radicalmente con Ruote Larghissime e Espansioni Oversize! Non mancano in esposizione anche scooters personalizzati risalenti alla fine degli anni 80 e anni 90 come la Lambretta Time Machine! Engraving, Panels & Cromo a Bizzeffe! Degna di Nota anche la Lambra “Violator” molto UK inspired!

Su tutte Spiccano però le 2 Lambrette Indiane Demonstrator 225, preparate per l’occasione da RLC con lo zampino di Scootercenter & BGM ! Verniciatura da Paura e Montaggio maniacale! Dettagli da Perdere la Testa!!

Sullo stile delle Demontrator c’è anche una Vespa Primavera 25° Compleanno di Scooter Center, con uno schema Colore impressionante! Vernice Lucida, Opaca, Metallo Spazzolato e Foglia Oro! Cerchi da 11″, Freno a disco anteriore e Posteriore fanno il Resto!!!

Vengono presi d’assalto per tutta la Giornata gli Stand Presenti al 10. Custom Show: Scootercenter, RLC, Lambretta Club Deutchland e tutti gli altri che vendevano e Scambiavano Ricambi ed accessori!

La mia impressione è che questo tipo di Custom Show potrebbero essere tranquillamente realizzati anche in Italia (forse anche in maniera migliore… NdR)! Le Vespe e le Lambrette che abbiamo sulle nostre strade, in molti casi, sono molto superiori come Idea, Realizzazione e Stile rispetto a quelle che ho visto in Germania, nonostante il loro codice stradale sia molto più permissivo del nostro…

E’ stata comunque un esperienza molto positiva, che permette sempre di confrontarsi con altre scene, visto che spesso, per sentito dire, nel giardino degli altri l’erba sembra sempre più verde… pur non avendo mai visto altre realtà! Io sono fiero di fare parte della Scena Scooterista Italiana, che può vantarsi di avere senza dubbio molti Scooter da Paura “Ridden not Hidden” nonchè un Pubblico molto più Casinista e voglioso di stare Insieme nonostante tutto!

Ringrazio Sentitamente Philipp & tutto lo Staff di Scooter Center per la Splendida Ospitalità!

Ci vediamo on the Road verso il 30° Compleanno degli Orsi delle Alpi!!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Kickstart 2022 – Stiamo arrivando!

Kickstart 2022 – Stiamo arrivando! Negli ultimi 5/6 mesi qui alla redazione di Scooterismo ...

Scooterismo ti spedisce a Colonia!!!

Il Concorso Scooterismo mette in palio 10 biglietti per il 10° Scooter Center Customshow ...

eroici in Vespa 2023

EROICI in VESPA 2023

EROICI in VESPA 2023 Quindicesimo anno!! Che Edizione questa degli Eroici in Vespa 2023! ...