30° Compleanno Orsi delle Alpi – Rovereto D.C. – 12/13 Mag 2017

30° Compleanno Orsi delle Alpi

 

Rovereto DC 12/13 Maggio 2017 – La prima cosa che mi viene in mente intanto è: GRAZIE RAGAZZI! Ottimi come sempre gli Orsi delle Alpi!

Noi ci abbiamo messo del nostro, partendo da Siena, Venerdì mattina, sotto l’egida del problema tecnico! A pochi metri dal nostro ritrovo perdo la spina del comando del Cambio della Lambretta, e bloccato in terza marcia, dopo un breve saluto ai cugini Hotwheels, devio verso il garage di Fabio “Mimmuzzo” Tarquini per la riparazione! Riusciamo finalmente a lasciarci alle spalle i panorami senesi intorno alle 10 di mattina con un oretta di ritardo sulla tabella di marcia per raggiungere il raduno degli Orsi delle Alpi! Proseguiamo spediti verso la Mitica SS64 Porrettana, quando vengo assalito da paranoie legate a rumori provenienti dalla mia Lambretta…. Non bastano 10 km e 4 soste per capire che alla fine ho solo perso il bullone della cuffia copricilindro…. Riparazione sommaria eseguita e via con il gas in fondo per cercare di macinare più km possibili! I paesini di Emilia Romagna (da qualche parte nelle campagne raccattiamo anche Nazario dei Runnerboys Bologna nel Frattempo…), Lombardia e Veneto passano via veloci come nuvole e ci ritroviamo, 300km dopo il nostro saluto senese, con gli Hotwheels! Poco prima di Imboccare la Val d’ Adige!

Il contingente Senese/Sardo/Emiliano è ora quasi al Completo! Anonima SBS, Hotwheels SC  Siena, Runnerboys Bologna & Vespagang Cagliari corrono insieme lungo la SS12! Arriviamo a Rovereto ormai all’imbrunire con l’ultimo tassello ancora da Aggiungere! Prima di scalare l’ultima pendenza che ci porterà a Carbonare di Folgaria, raccattiamo infatti il Manga! In solitaria Autostradale da Siena!! La salita è ripida e bagnata ma dopo 400km non ci fà di certo paura! Arriviamo dagli Orsi delle Alpi intorno alle 21.30, al ristorante Cluny, location del Raduno!! Ad attenderci già diversa gente! La fame ci assale e la Cena è Ottima! Giusto il tempo di finire di mangiare che, nonostante la stanchezza che porta molti di noi a scegliere la via della doccia + letto, ci troviamo nella Discoteca a muovere il piede, ballare qualche pezzo e bere diverse ma diverse Birrette sulle note dei Vinili girati da Fossi & Chiaretta degli Orsi delle Alpi, Bocia & Lele dei Black Pints Varese!! Il ritorno a tarda notte in 3 senza casco su una Vespa TS ne è la prova…

Sabato mattina veniamo, al solito, svegliati nel campeggio dall’incessante viavai di Scooters in Arrivo da tutta Italia per festeggiare il trentesimo compleanno degli Orsi delle Alpi, uno degli Scooter Club più vecchi d’Italia! La fame ci mette in Sella e ci rechiamo sul Lago per colazione! La giornata è Magnifica e i panorami da Capogiro!

Il Pomeriggio è a Prova di Bomba! La Location pullula di Scooterboys, Gilet e Bomber pieni di Toppe, vecchi mods, scooters in tutte le salse, pezze e striscioni dei Club ovunque e DJ set di alta classe a cura del Dr. Booga con Funk, Modern, Disco, Powerpop! Tutto innaffiato da ottima Guiness!

I parcheggi sono pieni di decine e decine di Lambrette e Vespe in tutti gli stili, dai conservati alle street racer più moderne! Ogni sella è piena di flyer di serate e raduni! Che Atmosfera!!

La cena è lunga e tempestosa e dopo caffè e vari amari, decidiamo che l’invasione della pista da ballo può iniziare!! Concerto soul degno di nota tra l’altro! Arriva il momento delle Premiazioni e poi via alle danze! Si alternano ai piatti: Bassa (Duchi Estensi) col Northern, Ivan Ciuffo (Pregiati SC) con il 2Tone, Matteo Manini & Alex Double Shot Carella con Boss Sound e derivati! La pista è piena, le bevute vanno via come il pane e si fà veloci ad arrivare a più delle 4 di mattina! Il pensiero dei 430km di strada riaffiora e decidiamo di andare a dormire! Alla fine comunque partenza alle 12… arrivo alle 20 a Siena! Mica male!

Penso che Raduni così debbano essere di esempio per chiunque voglia cimentarsi in questo genere di Eventi! I membri del Club che ti servono le birre, che ti fanno compilare le iscrizioni e che ti danno una mano o una informazione ti fanno sentire a Casa anche a oltre 400km di distanza! La location e la stagione hanno fatto il resto! Dispiace solo il fatto che, oggi giorno, vedere 200/300 Scooteristi ad un raduno è una Rarità! Un vero peccato perchè ho visto e vissuto un atmosfera di fratellanza incredibile che a distanza di anni non cambia mai… Tanti gli Scooterclubs Presenti, tutti i Sir, poi Gruppo 70, Los Gitanos, Black Pints, Anonima, Black Rooster e tanti altri! Lunga vita allo Scooterismo! … e ancora tanti Auguri ORSI DELLE ALPI! Ci vediamo Sabato 20 Maggio al 2° Punky Reggae Soul Party del Gruppo 70!

 

Thanks to Roberto “Condor” Esposito per le Foto!

Gegio

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Scooterismo ti spedisce a Colonia!!!

Il Concorso Scooterismo mette in palio 10 biglietti per il 10° Scooter Center Customshow ...

Pomposa Endurance 2021

Pomposa Endurance 2021. Il resoconto!

Pomposa Endurance 2021. Il Resoconto! Scusate il ritardo! Tra perdite d’acqua e qualche lavoro ...