SIR – Riunione di fine stagione 2017

SIR – Riunione di fine stagione 2017

 

Fucecchio, Sabato 11 Novembre – Come ogni anno, itinerante come un circo, arriva la Riunione di Fine anno per la S.I.R! Che è un occasione per fare festa, un modo per tirare le somme dopo una stagione di raduni ed eventi e, cosa ben più importante, decidere a grandi linee il Calendario della seguente stagione! Per chi non lo sapesse quest’anno sono 19 anni di SIR… ne faccio parte, in un modo o in un altro, da circa 15 anni… Mi ha portato a conoscere lo Scooterismo per quello che è: Passione, KM, Amicizia, Buona Musica, ma a anche “Gotti” importanti! Lo scopo è sempre quello di preservare un certo tipo di Scena fatta da Vespe e Lambrette più o meno personalizzate guidate da una massa informe fatta di Mods, Skins, Casuals, Ultras, Sbandati di varie estrazioni o semplici appassionati di ferri vecchi!

Quest’anno, dopo 3 mandati e 6 anni (sembra Ieri!!!) di presidenza, abdica Andy dei D&D, lasciando il posto ad un altra figura storica dello scooterismo made in Italy, Francesca Tomasi dei 2Tempi SC di Ferrara, già presente agli albori della FISCA all’interno del movimento, la cosa sensazionale è che sarà la prima presidente DONNA! Chissà che non invogli altre donzelle a montare in sella per macinare miglia in giro per l’Italia…

A tal proposito vorrei pubblicare una nota di Andy, presidente uscente:

“Vorrei ringraziare tutti gli scooteristi e scooteriste che in questi sei anni di presidenza mi hanno supportato e spinto a credere ancora di più in questa realtà che si chiama SIR. Tutti quelli che con la partecipazione attiva in questa scena hanno creduto nella condivisione che, anche se, fieri della propria storia di club, dei propri colori e provenienza hanno voluto offrire il più possibile alla nostra scena consci che costruire tutti insieme porta gioia e divertimento. Auguro alla nuova presidenza di provare le mie stesse sensazioni di unione, di passione, di stupore continuo nel vedere quanto gli scooter clubs che fanno parte di SIR abbiano a cuore questa realtà. Io continuo a meravigliarmi ogni volta che un club, un singolo club fiero della propria identità impegni le proprie forze per il bene comune. Un sincero ringraziamento a tutti ed un rinnovato augurio a Francesca.” Andy.D&DSC

Per quello che ho potuto sentire durante la serata, l’entusiasmo è tanto, il Calendario sarà meno fitto di evento rispetto agli anni passati, ma sarà secondo me, il modo giusto per tornare ad eventi di maggiore qualità con molti più partecipanti! Da segnalare anche l’ingresso in SIR di un nuovo Scooter Club, gli Scarburati, romani, che si metteranno alla prova già dalla stagione scooteristica 2018! Un grande in bocca al lupo e un augurio di grande e felice chilometraggio a tutti loro!

Tornando al calendario, di fatto, i raduni saranno “solo” 7 + 3 eventi Bomba come l’allnighter Ducale a Parma, il Fancy Dress Party dei Lebowsky e la riunione di Fine anno dai Besaboga a Reggio Emilia:

  • 20 Gennaio: Allnighter Ducale – Souls Parma
  • 17 Febbraio: Fancy Dress Party – Lebowsky SG
  • 23-24-25 Marzo: Lebowsky SG – Borno (BS)
  • 19-20 Maggio:  Naonian SC – Pordenone (PN)
  • 1-2-3 Giugno: Campari ‘a’ Billy – San Benedetto Pò (MN)
  • 15-16 Giugno: Hothweels SC – Siena (SI)
  • 13-14 Luglio: Faro Tondo SC – Montello (TV)
  • 4-5 Agosto: Thunderballs SC – Monsciano Sant’angelo (TE)
  • 1-2 Settembre: Brutte Pieghe SC – Arco (TN)
  • 17 Novembre: Riunione Fine Stagione SIR @ Besa Boga Reggio Emilia (RE)

L’atmosfera nel dopo cena era incandescente! Sono volate le birre, le solite chiacchiere semiserie, mentre in console si sono alternati 3 DJ di grande livello come Matteo “Panezio” Panetta, Mattia Frasson dei Faro Tondo e Enrico “Enrichello” dei Senza Tregua, che tra classiconi Northern e Ska, Motown, Mod 79 e derivati, hanno contribuito al macello! Alle 4, quando si sono accese le luci, la gente non voleva andare via! Un Ottimo segnale che la Scena è comunque viva e vegeta!

Quindi non resta che attendere qualche mese e saremo di nuovo in sella! Avanti SIR e avanti Scooterismo!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Distretto Ruote Piccole – The Revolution is coming!

Distretto Ruote Piccole – The Revolution is coming! Ci siamo. Mancano 2 settimane soltanto ...

Trasimeno Scooter Village 2022 by Big Six

Trasimeno Scooter Village 2022 17-19 Giugno 2022, dopo 2 anni di ritardi per cause ...

1° Scooterist Party Ferrara – 18 Feb 2017

Vi manca l’Atmosfera Selvatica dei Raduni Estivi? Benissimo! Sabato 18 Febbraio allora vi Aspettiamo ...