Lambretta Garage Italia – Face Mag #1

Lambretta Garage Italia

…da un idea semplice nasce un  progetto innovativo (F. Innocenti).

Con la Presentazione del nuovo Brand LAMBRETTA GARAGE ITALIA vi introduciamo una nuova rubrica, che tratterà abbigliamento e stile, intitolata FACE MAG! Questo perchè il progetto Scooterismo.it non si ferma alle sole 2 ruote ma va di pari passo con le sottoculture, le tendenze e le mode che contraddistinguono il Nostro stile di vita! Vogliamo quindi inaugurare FACE MAG, con LAMBRETTA GARAGE ITALIA, marchio dedicato, come già dice il nome, alle adorate creature made in Lambrate, Milano e creato da un amico, un compagno di Club nell’Anonima Scooterboys, un collaboratore qui sulle pagine di Scooterismo e un vero e proprio maniaco e collezionista di mamma Innocenti, Mr. Michele Landi!

SC- Ciao Michele, ti sei in questa nuova avventura del LAMBRETTA GARAGE ITALIA, come definiresti questo progetto?

ML- Ciao! Potrei dire che è partito quasi per scherzo! Sono un amante dello scooter Innocenti da diversi anni e volevo che ci fosse una traccia di quello che l’industria italiana ha creato negli anni del boom economico in tutto il Mondo. Mi è venuta quindi l’idea di cercare e studiare i disegni e le tecniche grafiche che si usavano allora e che ancora oggi potrebbero essere tranquillamente attuali!

SC- Come accenavi poche righe sopra, sei un grande appassionato Lambretta, la tua malattia ti ha portato a collezionare anche memorabilia? Perchè vedendo alcune delle prime grafiche che proponi su LAMBRETTA GARAGE ITALIA, pur essendo pulite e curate, non sono di certo le più scontate! … e denotato una certa conoscenza del mondo scooterista di casa Innocenti!

ML- Esatto! Oltre ad essere Collezionista Lambretta, sono prima di tutto un amante dello stile in voga in Italia in quegli anni! In pratica è stato proprio questo tarlo a spingermi a pensare e conseguentemente a fare qualcosa! Le grafiche pensate per LAMBRETTA GARAGE ITALIA sono state riprese da vecchi disegni, foto o pubblicità originali Innocenti. Non volevo creare o usare il classico logo Lambretta, che ritengo oramai un pò troppo abusato e scontato. Ho speso molto temponel cercare qualcosa che fosse gradevole ad un pubblico eterogeneo!

SC- Quali sono le scelte nel processo produttivo? Come selezioni materiali, vestibilità e tipo di stampa sui tuoi prodotti LAMBRETTA GARAGE ITALIA?

ML- I materiali e la qualità del prodotto sono fondamentali, il mio lavoro principale è lo stare a contatto ogni giorno con i tessuti e le loro lavorazioni. Ho cercato di andare direttamennte dai fornitori dei capi saltando i vari passaggi di intermediazione, se parliamo invece delle tshirt sono tutte in cotone 100%! La stampa viene effettuata direttamente sul capo, questo passaggio fà si che non ci siano pressature di PVC, che con il tempo si deteriora e in estate fà sentire il suo “calore” addosso. In pratica, l’inchiostro è direttamente dentro la trama del tessuto! Per quanto riguarda la vestibilità, ho scelto un FIT REGULAR, sia di collo che della tshirt stessa, non ho voluto imporre misure ne troppo Slim ne troppo abbondanti.

SC- Ti limiterai al solo abbigliamento o qualcos’altro bolle in pentola?

ML- Vorrei realizzare in primis abbigliamento che, a parer mio, tolto come dicevo prima il classico logo Lambretta sulle maglie, manca sul mercato nazionale ed estero. Sto comunque studiando per LAMBRETTA GARAGE ITALIA, qualcosa inerente al mondo garage/cura dello scooter. Devo viaggiare Step by Step in modo da non mettere troppa carne al fuoco!

SC- Per adesso possiamo trovare i tuoi prodotti già online e disponibili all’acquisto su www.lambrettagarageitalia.it ma hai in mente di estendere l’offerta anche a negozi “fisici”? Magari molto selezionati….

ML- Si, non escludo che, vedendo le reazioni del mercato, possa pensare di vendere anche a Negozi di Abbigliamento ed Officine, diciamo a Tema….

SC- Nei prossimi mesi, ora che il LAMBRETTA GARAGE ITALIA è sul mercato, ti potremo trovare presso qualche manifestazione o raduno per saggiare dal vivo i tuoi prodotti?

ML- Per ora l’unica presenza confermata, tra l’altro come sponsor ufficiale dell’evento, è quella all’ UP & DOWN THE HILLS VOL. II il 20/21 Luglio a Pulcianese, Siena, al raduno del mio club, l’Anonima Scooterboys! La stagione scooteristica nazionale è appena iniziata, sicuramente qualche novità nei prossimi mesi verrà fuori! Sono comunque uno scooterista prima di tutto, mi piace andare in sella ai raduni e agli eventi!

 

SC- Grazie 1000 per il tempo che ci hai dedicato Michele!Un grandissimo in bocca al lupo per il progetto LAMBRETTA GARAGE ITALIA!

ML- Crepi! Grazie a voi ragazzi! Ci vediamo in strada!

Seguite LAMBRETTA GARAGE ITALIA anche sui Socials qui sotto!!

Instagram: https://www.instagram.com/lambrettagarageitalia/

Facebook: https://www.facebook.com/LambrettaGarageItalia/

 

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

RACETIME! Campari Racer Milano

RACETIME! Campari Racer Milano Continuiamo la presentazione degli equipaggi in gara per la Pomposa 500 ...

SCOOTER MITI! AF Rayspeed TS1

SCOOTER MITI! AF Rayspeed TS1 Nuova rubrica su Scooterismo.it! Lettura sotto l’ombrellone! Vi mostreremo ...