Scooterismo Editoriale #4 – Hey Ho, Let’s Go!!


Scooterismo Editoriale #4
– Ancora una volta, come ogni anno, c’è una specie che annusa l’aria, sente il vento che si è scaldato, comincia ad avere le mani sporche e con le nocche sbucciate intorno alla fine di aprile. E’ lo Scooterista. Anche i più pigri e meno indomiti, che lasciano i propri destrieri di ferraglia al riposo nei mesi più freddi, cominciano a scendere più spesso in officina, a volte con i suoi simili e, tracannando cervogia, cominciano a pianificare la loro stagione degli incontri, stilando un calendario ben preciso. Il loro Habitat è il garage e la strada, si muovono in branchi che spesso puzzano di miscela al 2% e di feste che si sono concluse troppo tardi nella notte. Gli scooteristi sono un popolo nomade, anche se con l’avanzare dell’età adulta (?) riducono le distanze percorse cercando però di incastrare la vita di tutti i giorni con la loro ossessione. Che sia una Vespa o una Lambretta poco importa, che sia un disco Northern Soul o uno Reggae, che sia Bomber o Parka non ci sono grandi differenze. La loro passione è la ruota da 3.50/10!

Con il progetto Scooterismo siamo partiti senza tante pretese, se non quella di raccontarvi il nostro mondo, sinceramente il tempo che meriterebbe sarebbe molto di più, ma diventerebbe un altro lavoro oltre a quello “Reale”. Ci piacerebbe esaudire tutte le vostre richieste per recensioni, tutorials, serate, prove su strada e tutto ciò che Vi passa per la testa riguardo allo Scooterismo, ma spesso il tempo è sempre poco o nullo per fare tutto quello che serve per far diventare la nostra testata un vero e proprio punto di riferimento nel marasma che ci ritroviamo tra forum, siti, clubs e quanto altro. Ci ripromettiamo di aggiungere nuovo materiale e rubriche, nuovi scooters e prodotti sempre rispettando la nostra filosofia pane e salame superpartes! Ma Scooterismo è anche Vostro! Siamo sempre disponbili ad accogliere le vostre richieste se avete dei Super Scoooters che volete farvi recensire, non siate timidi dunque e mostrateci i vostri restauri, le vostre elaborazioni e customizzazioni!!!

La stagione è ormai cominciata e quest’anno, grazie anche ad un calendario ridotto ma non meno interessante, saremo quasi sempre on the road per voi! Partiremo a brevissimo per l’Albania con la squadra corse Italo-Anglo-Scozzese di Rimini Lambretta Centre con cui parteciperemo alla 3 Mari organizzata dal Vespa Club Bari, che ci terrà una settimana, dal 28 Maggio al 3 Giugno, sulle strade più belle d’Albania!

Nello stesso weekend, quello dal 1° al 3° di Giugno, festeggeremo anche i 20 anni alla soda dei Campari a Billy, storico club SIR, che promette il solito raduno Wild a Cembra (TN)!

La settimana seguente, il 9 Giugno ci sarà l’imperdibile 5° Vespe e Lambrette Poche Pugnette a Cesenatico, con il concerto live delle Cleopatras!

Sarà poi il turno di uno dei Main Event della Stagione Scooteristica 2018! Il 22 Giugno torna l’ Hotwheels Scooter Party, a Monteroni (SI) con il concertone della leggenda dello Skinhead Reggae Mr. Symarip aka Roy Ellis!!!

Direi che come inizio non è malaccio dai! Ci si vede in strada bastardi!!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *