SCOOOTERNEWS – Casa Case by Casa Performance

La fabbrica del piacere…

SCOOOTERNEWS – Casa Case by Casa Performance

Continua il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi prodotti Casa Performance, oggi vi sveliamo, insieme a Dean Orton di Rimini Lambretta Centre, tutte le innovazioni apportate nei nuovi Carter Motore per Lambretta, battezzati CASA CASE.

Oramai sul mercato da circa 2 anni, e con un volume di vendite in costante crescita, i Casa Case sono stati creati con l’obbiettivo di colmare le lacune dei carter motore originali. Un prodotto che nasce grazie al mondo delle corse in Lambretta, visto che nell’utilizzo estremo si evidenziavano le problematiche con rotture in parti nevralgiche o si aveva poco materiale sul basamento per alloggiare cilindri configurati da “gara”.

Il Casa Case, sopperisce a questi limiti offrendo, nelle zone “calde”, molta più “ciccia” su cui poter contare.  Particolare attenzione è stata dedicata alla zona dei travasi, a quella della guarnizione tra carter e copri carter, allo spessore dell’alluminio nella zona dove agisce e si può spezzare il perno della messa in moto, ai fori della flangia del cambio e quella delle “orecchie” dei silent block. Senza dimenticare la possibilità di sostituire velocemente i cuscinetti e paraolii!  Altra news importantissima, che vedrete esplecata in maniera esauriente nel video con Dean, è  la soluzione esclusiva del Casa Case che riguarda il carter di manovella, che si divide in 2, permettendo un montaggio rapido, anche dei cuscinetti e paraolii di banco, e l’uso di alberi motori con spalle più larghe, più pesanti, e con corse fino ad adesso impensabili per le Lambrette! Casa case prevede l’utilizzo di prigionieri per il cilindro esterni, dedicati soprattutto ai kit SSR & SST 250 o 265, ma è possibile comunque adottare soluzioni con kit cilindro Lambretta classici come TS1, SS225, Monza, BGM etc etc in corse impensabili! Quasi tutti componenti Innocenti Lambretta sono intercambiabili sul Casa Case e nel corso del 2019 ne usciranno di nuovi, tra cui il freno a disco posteriore idraulico!!

Per accontentare l’esigente pubblico Lambretta, è possibile avere il Casa Case in una speciale versione Nera anodizzata che si affianca alla classica color alluminio! Per un tocco di colore in più l’offerta cromatica dell’altra innovazione, il Casa Cooler, è disponibile in una marea di tinte presso Rimini Lambretta Centre o gli altri rivenditori ufficiali Casa Performance!

Queste e tante altre chicche ve le spiega Dean nel nostro video!

 

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (1)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Kit Pinza Freno BGM Pro Touring

Pinza Freno BGM Pro Touring Vespa PX

Kit Pinza Freno BGM Pro Touring Vespa PX GRANDE FRENATA CON LA MASSIMA SICUREZZA! ...

SCOOTERNEWS! Casa Performance SST 265 – Turismo Velocissimo!

SCOOTERNEWS! Casa Performance SST 265 – Turismo Velocissimo! Prosegue il nostro viaggio nel cuore ...

SCOOTERNEWS – Flangia Casa Performance X803 x LUI 50/75 & Serie J

SCOOTERNEWS – Flangia Casa Performance X803 x LUI 50/75 & Serie J Buon anno ...