SCOOTERNEWS! Carter 200 Malossi V-One per Vespa Large

Carter 200 Malossi

SCOOTERNEWS! Carter 200 Malossi V-One per Vespa Large

Aria di primavera e nel vento si disperde il profumo di miscela 2T. A disfare tutti i vostri programmi di scampagnate in Vespa ci pensano SIP SCOOTERSHOP ed i nuovi Carter 200 Malossi V-One per Vespa Largeframe, disponibili solo con ammissione a Valvola (…per adesso). Malossi, dall’alto della sua esperienza nel campo delle elaborazioni ha deciso di scendere in campo anche nel campionato dei carter motore, e lo fa’ alla grandecon questi carter 200cc! Adatti a tutte le Vespe Largeframe (PX, PE, Sprint, Sprint Veloce, Rally, GL, TS etc etc), questi Carter 200 Malossi vengono realizzati in Italia con Alluminio ad alta percentuale di silice e magnesio, resistente alla corrosione, malleabile in caso di lavorazioni come raccordature etc. e della rigidità esatta per svolgere la funzione di braccio oscillante che al il motore, in maniera migliore del carter originale!

I Carter 200 Malossi sono il sogno di ogni smanettone. E’ stato aggiunto molto materiale sul basamento del cilindro, sulla valvola e nella zona dello statore per risolvere gli annosi problemi che affliggono questo tipo di motore!

Volevi un po di materiale?

Oltre alla”ciccia” destinata alle elaborazioni, sono stati rinforzate le zone critiche e soggette a rotture, come l’attacco dell’ammortizzatore posteriore e la zona dei cuscinetti dell’asse secondario del cambio! Nei Carter 200 Malossi  sono stati anche sostituiti i prigionieri, passati da M7 a M8, per garantire un serraggio migliore dei semi carter, in abbinamento con nuove guarnizioni Malossi ad alta resistenza. I carter V-One sono stati interamente rivisti nei flussi riguardanti l’aspirazione ed i travasi. Per gli amanti della comodità, è stata addirittura lasciata la sede per il motorino di avviamento!

Il Carter 200 Malossi può ospitare qualsiasi cilindro PX200, anche l’originale (che spreco!), ma può diventare una bestia da turismo semplicemente installando un kit Malossi 210cc, una marmitta SIP Road ed un albero motore in corsa 60mm! Garantendo una velocità massima di circa 125kmh ed una velocità di crociera di 100kmh all day long! Come già testato ampiamente on the road dalla cricca di SIP durante i loro viaggi in giro per l’Europa! Il carter arriva con i travasi già perfettamente raccordati per i kit Malossi 210 Sport o 210 MHR, con i silentblock già montati.

Quei criminali di Scooteristi Austriaci e Tedeschi, già assicurano che è possibile ricavare, grazie ai Carter 200 Malossi, motori con oltre 40CV. Contando però sull’affidabilità di un prodotto nuovo e non di un vecchio carter originale stravolto e risaldato!

Affiancato a questo carter a valvola, sarà a breve disponibile anche il Carter 200 Malossi VR-One, LAMELLARE! che verrà fornito con il pacco lamellare già incluso e ruotabile a 360° per soluzione tecniche tutte da esplorare!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

La Bestia! SIP BFA per Vespa Largeframe

La Bestia! SIP BFA per Vespa Largeframe Come sostengono gli Americani: “Niente sostituisce i ...

Nuovi Alberi motore Lambretta SIP

Alberi motore Lambretta SIP Nel marasma del Mondo dei ricambi Lambretta, da qualche tempo, ...