RACETIME! DUEPERCENTO SQUADRA CORSE

Duepercento Squadra Corse al completo!

RACETIME! DUEPERCENTO SQUADRA CORSE

Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it & Vespa Corse Italia. Per offrirvi una panoramica più ricca sulla prossima gara di endurance per Vespa e Lambretta, la Pomposa 500, andremo a presentarvi, nel dettaglio, tutte le scuderie in gara! Oggi è il turno del team DUEPERCENTO SQUADRA CORSE .

SC: Benvenuti innanzitutto, come avete deciso di cimentarvi nel mirabolante Mondo delle corse in Vespa e Lambretta? Già facevate parte “della Scena” oppure provenite da altri circuiti corsaioli? A cosa è dovuto il nome del vostro Team?

2%: ARRIVIAMO TUTTI DAL CAMPIONATO VPI (VESPA PISTA ITALIA) DOVE GAREGGIAVAMO IN GARE INDIVIDUALI E IN CATEGORIE DIVERSE; QUEL TIPO DI CAMPIONATO È ANDATO VIA VIA A MORIRE A CAUSA DEI COSTI TROPPO ELEVATI E ABBIAMO QUINDI DECISO DI METTERE IN PIEDI UN TEAM ENDURANCE, IL DUEPERCENTO SQUADRA CORSE, NONOSTANTE LA DISTANZA CHE CI SEPARA (VICENZA MODENA PORDENONE). IL NOME DEL TEAM È DOVUTO AL NOSTRO SPONSOR PRINCIPALE CHE CI SOSTIENE E SUPPORTA ORMAI DA MOLTI ANNI CHE È DUEPERCENTO SCOOTERSHOP, IL PRIMO NEGOZIO ONLINE DI VENDITA RICAMBI RACING PER VESPA.

Bellissima la Vespa ET3 200

SC: Da chi è composto lo Staff della Duepercento Squadra Corse ?

  • IVAN FONTANA – MECCANICO
  • MARCO VARINI DETTO VARRO – TEAM MANAGER

SC: Chi sono i piloti prescelti per la Pomposa 500?

  • MAURO BIGARELLA – IL PIÙ VELOCE A CORRERE NELLE PARTENZE STILE LE MANS
  • WALTER ALZETTA – QUELLO SE SE SI CREPA LA MARMITTA LA SALDA CON IL TIG, SUBITO
  • MICHELE RIGOTTI DETTO MITCH, IL PIU LEGGERO DEL TEAM MA ANCHE QUELLO CHE CONSUMA PIÙ GRAPPA NEI WEEKEND DI GARA.
Palmares di tutto rispetto

Scooter: VESPA 125 ET3 PRIMAVERA CON MOTORE 200 CC QUINDI CATEGORIA SMALLFRAME PROTO. IL NUMERO DI GARA SOLITAMENTE È IL 9, NUMERO PREFERITO DI MAURO CHE SI OCCUPA DELLA PREPARAZIONE DEL MEZZO. QUESTA VESPA  NEGLI ULTIMI DUE ANNI HA PARTECIPATO A VARIE GARE ENDURANCE COME SPRINGRACE IN AUSTRIA, 24H VESPA THE RESISTANCE IN SPAGNA E ITALIAN TEN RACE A CASTELLETTO DI BRANDUZZO COLLEZIONANDO VARI PODI.

Scheda Tecnica:
Kit Cilindro: QUATTRINI M200
Albero Motore: QUATTRINI DEDICATO
Carter Motore: QUATTRINI
Marmitta: QUATTRINI DEDICATA DETTA ANCHE STUFA
Carburatore: DELL’ORTO 30 VHSH
Cambio: CAMBIO COMPLETO GRAND TOUR CRIMAZ CON PRIMARIA CRIMAZ
Frizione: CRIMAZ CM5
Lavorazioni particolari sul propulsore: CARTER MODIFICATI E PORTATI CON CAMBIO MONOFILO PER MIGLIORARE PRECISIONE CAMBIATA E VELOCIZZARE EVENTUALE CAMBIO MOTORE IN CASO DI ROTTURA
Ciclistica e sospensioni: IL TELAIO È SU BASE VESPA 125 ET3 PRIMAVERA, TAGLIATO,  RINFORZATO E CON CARENE IN VETRORESINA STILE 90 SS DI TOMAS COMPOSITI. IMPIANTO FRENANTE 8.1 E SOSPENSIONI STAGE 6
Pneumatici: PMT SLICK O INTAGLIATI
Parti Speciali: SERBATOIO 10 LITRI SU CULLA TELAIO IN ALLUMINIO REALIZZATO DA MICHELE A MODENA
Lavorazioni particolari alla carrozzeria: RINFORZO TUBOLARE SALDATO SU TUTTO IL TUNNEL CENTRALE E LA PARTE POSTERIORE DEL TELAIO

SC: Quali sono state le maggiori difficoltà che avete incontrato durante la costruzione dello Scooter?

2%: LA MAGGIORE DIFFICOLTÀ È SICURAMENTE DOVUTA ALLA DISTANZA CHE CI SEPARA. NON È STATO FACILE METTERE INSIEME TELAIO PREPARATO A VICENZA CON MOTORE ASSEMBLATO A PORDENONE E SERBATOIO REALIZZATO A MODENA

dav

SC: Avete degli aneddoti degni di nota che volete raccontare che riguardano la preparazione, le gare passate etc etc?

2%: SIAMO PRIMA DI TUTTO UN GRUPPO DI AMICI A CUI PIACE BERE, MANGIARE, FARE FESTA E FARE GAS. QUESTO GENERE DI GARE SONO L’OCCASIONE GIUSTAGRAZIE A TUTTI I NOSTRI SPONSOR CHE CI SUPPORTANO IN QUESTA NOSTRA FANTASTICA PASSIONE OVVERO DUEPERCENTO SCOOTERSHOP, LA GIARDINIERA DI MORGAN, RETIFICIO RIBOLA, TERMAP, CARROZZERIA FONTANA, 70’S HELMETS, PHARMACHIARA, MOTOCLUB VICENZA E BLOOD DESIGN. GRAZIE A QUATTRINI E CRIMAZ PER L’OTTIMO MATERIALE.
GRAZIE ANCHE A CHI SI IMPEGNA PER DARCI LA POSSIBILITÀ DI VIVERE QUESTA NOSTRA PASSIONE!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Fondatore dell' Anonima Scooterboys, ex Membro dei Green Onions SC.

  • Show Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

Ad:

Scooter Center 25 Years - PURE SCOOTERING SINCE 1992