Kit cavo freno posteriore Lambretta Sense QR2

Kit cavo freno posteriore Lambretta Sense QR2

Scooterismo.it è da sempre attento alle ultime novità Scooteristiche dal Mondo ed oggi vi presenta questo kit, chiamato Lambretta Sense QR2, per il cavo del freno posteriore di ogni Lambretta Serie 1, 2, 3 & DL.

Lambretta Sense è un piccolo produttore del Regno Unito con esperienza pluridecennale nel mondo delle corse in scooter e non solo. Ha prodotto questo kit per migliorare sensibilmente il feeling, ovviando ad un problema che riguarda soprattutto gli scooter elaborati, la frenata. Partendo dal presupposto che dal ’58 sono state introdotte poche migliorie in questo ambito, utilizzare questo kit Lambretta Sense QR2 aumenterà la forza frenante e quindi l’efficacia del tamburo posteriore Lambretta.

Disponibile con guaina Nera o Grigia, prodotto interamente nel Regno Unito, viene commercializzato al prezzo di 40,90€ + Spese di Spedizione per la versione senza pomello zigrinato e di 52,50€ + SS per quella con pomello zigrinato in acciaio inossidabile, il kit in entrambi i modelli comprende:

1x Guaina teflonata a sezione quadrata per il massimo scorrimento, completa di cavo (già della giusta misura) con occhiello lato pedale e registro lato motore pressati e capo guaina in acciaio inossidabile.

1x Perno grande con molletta di tenuta, completamente in acciaio inossidabile, per la piastrina di fissaggio sul pedale del freno.

1x Perno piccolo con molletta di tenuta, completamente in acciaio inossidabile, per la piastrina di fissaggio sul pedale del freno.

1x Tampone in gomma di fine corsa per il pedale del freno.

Il kit Lambretta Sense QR2 si monta senza modifiche aggiuntive allo scooter, basta smontare completamente la vecchia guaina, i vecchi capocorda ed il pedale del freno. Quest’ultimo richiede l’inversione della piastrina di fissaggio per permettere l’alloggio dell’occhiello! Per non incappare in problematiche nel kit vengono appositamente forniti i 2 perni di ricambio in acciaio inossidabile!

Mai più cavi del freno sfilacciati!! Facile installazione e massima durata!! Decisamente un kit da avere per non farsi trovare impreparati in caso di frenate di emergenza!

Il kit Lambretta Sense QR2 lo potete trovare su http://www.lambrettasense.co.uk

Ecco a voi il video per il montaggio:

 

 

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

pneumatici SIP Vespa e Lambretta

SCOOTERNEWS! Gamma Pneumatici SIP Vespa e Lambretta aggiornata!!!

SCOOTERNEWS! Gamma Pneumatici SIP Vespa e Lambretta aggiornata!!! Qualche mese fa’ avevamo già trattato ...

SCOOTERNEWS! Casa Performance SST 265 – Turismo Velocissimo!

SCOOTERNEWS! Casa Performance SST 265 – Turismo Velocissimo! Prosegue il nostro viaggio nel cuore ...