SCOOTERNEWS! Frizione Lambretta Casa Performance Powermaster STD

Nuova frizione Lambretta Casa Performance Powermaster STD

La lista dei prodotti Lambretta si allunga ancora! Oggi vi sveliamo la nuova frizione Casa Performance PowerMaster STD pronta da montare su tutti i modelli S1 + S2 + S3 (incluso TV, Special e SX) + DL + Serveta. La gamma PowerMaster è ormai collaudatissima, viene infatti montata di serie su tutti i motori Casa Performance SST & SSR 265, capaci di 50CV. Senza dimenticare la gamma LunaMaster, immancabile su tutti i Lui e le J equipaggiati con il kit CP One35.

La frizione Casa Performance PowerMaster STD (dove STD sta per Standard… NdR) si monta senza modifiche aggiuntive su qualsiasi motore Lambretta sia standard che estremamente elaborato. Al momento viene testata con successo anche su un motore CP SSR 265 Scuderia con 48CV… Senza battere ciglio… Quindi può essere tranquillamente utilizzata su QUALSIASI altro tipo di kit sul mercato! Non sono necessarie basette, distanziali o lavorazioni supplementari al perno della messa in moto, come succedeva nel passato per montare frizioni con più di 5 dischi… Un grande passo avanti per rendere più piacevole da guidare e affidabile la vostra Lambra!

La frizione Casa Performance PowerMaster STD ha 7 dischi e 10 molle. Potete decidere di usarne 5, se il vostro motore è tranquillo, oppure 8, fino a trovare il perfetto bilanciamento tra comfort di guida e tenuta! E’ molto leggera, pesa infatti solo 1860 grammi, quindi MENO di una frizione originale Innocenti 4 dischi. E’ al 100% made in Italy, realizzata con le migliori macchine a controllo numerico disponibili sul mercato. La corona, per ottenere il massimo in termini di concentricità e durezza, viene prima sottoposta ad un trattamento termico, quindi rettificata. Meno attriti, più bilanciamento = PIU’ POTENZA!

Un altra innovazione degna di nota è l’utilizzo di un cuscinetto reggispinta (Thrust Bearing System)! Soluzione in grado di migliorare sensibilmente la guida nel traffico, eliminando tutti i problemi di trascinamento! I dischi in sughero e gli infradischi in acciaio temperato sono i collaudati Casa Performance, a prova di bomba!

La frizione Casa Performance PowerMaster STD è disponibile con 46 o 47 denti.

Il kit comprende:

  • Pacco Frizione 7 dischi, 10 molle
  • Corona (da scegliere tra 46z e 47z)
  • Nottolino tipo LI/SX e DL
  • Dado e rondella
  • Attrezzo per il bloccaggio

La frizione è già disponibile sul sito del Rimini Lambretta Centre cliccando QUI o presso i migliori rivenditori Casa Performance al Mondo. Prezzo consigliato 520€ al pubblico!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

gori tubeless

Cerchi scomponibili Gori tubeless. First Look!

Cerchi scomponibili Gori tubeless. First Look! Se avete seguito la nostra storia su FB ...

Moped Technologies – Scooternews!

Moped Technologies Oggi per Scooternews vi presentiamo, Moped Technologies di Alessandro Mora, un “nuovo” ...