Site icon

Scooterismo: Editoriale #3 – Winter is Coming!

Scooterismo: Editoriale #3 – Winter is Coming!

… ovvero il riassunto della stagione!

…anche se la suddetta stagione sembrerebbe non voler andare in letargo viste le temperature primaverili di Ottobre e Novembre… Ma entrati inesorabilmente nell’autunno ci sembra giusto tirare le somme di questi ultimi mesi di Scooterismo. Abbiamo macinato oltre 10mila KM in Sella per le Strade Italiane, bene o male siamo riusciti a coprire una buona fetta di Eventi SIR e non, nel nostro piccolo stiamo provando a creare qualcosa che in Italia non è mai stato proposto! Abbiamo perso un Grande Amico, un grande Scooterboy, alfiere di uno Scooterismo fatto di mani sporche, arrangiarsi, viaggiare, condividere esperienze alla “vecchia maniera” come il Barba. Siamo convinti che avremmo potuto fare grandi cose insieme anche per questo blogghettino! Ci Manchi!

C’è stato il Grande Ritorno del Lambretta Jamboree in Italia. Siamo volati in Inghilterra & Germania per descrivere le Ultime tendenze e le ultime novità in fatto di Scooterismo. Nell’aria c’è l’impressione che con gli ultimi sforzi da parte dei più grandi produttori di Ricambi ed Elaborazioni Italiani ed Europei, la “Scena” sia entrata in una nuova epoca, probabilmente meno romantica, meno do it yourself, ma sicuramente più tecnologica, all’avanguardia, più affidabile ma di sicuro non per tutte le tasche! Allo stesso tempo, sono spuntate e si sono consolidate alcune Piccole Realtà artigiane che continuano a offrire elaborazioni vecchia scuola che tengono viva quella scintilla di estro, imperfezione & tradizione! Senza dubbio lo Scooterismo è più vivo che mai!

Con l’arrivo dell’ inverno avremo il nostro bel da fare in officina, sperando di trovare il tempo materiale per proporvi recensioni, tutorial & anteprime sui nuovi prodotti in uscita! A tal proposito, a breve, grazie al nostro Sponsor Scooter Center testeremo e vi faremo vedere la nuova gamma di Lubrificanti, Guaine, Filtri e Manicotti per Vespa e Lambretta della BGM! Avremo anche un nuovo Concorso niente male & nuovo merchandising! Continueremo a seguire Francesca & Filippo con il loro incredibile giro del mondo in Lambretta. Cercheremo di arricchire la Nostra galleria con i Vostri Scooters (a tal proposito cerchiamo anche Vespe Personalizzate da recensire!! NdR)! Pubblicheremo delle esaustive prove su strada di Kit Small & Large block per lo scooter di Lambrate, senza peli sulla lingua e solo dopo migliaia di KM percorsi, com’è giusto che sia…

Proseguiremo la nostra Epopea dello Scooterismo in Italia, con le testimonianze di chi ha portato il Nostro modo di intendere lo Scooter nel Bel Paese. Siamo anche in attesa della Riunione di Fine Stagione SIR (l’11 novembre), che quest’anno torna in Toscana, alla Limonaia di Fucecchio. Vi aggiorneremo quasi dal vivo riguardo al Calendario 2018. Poi ci sono voci di corridoio, che ci potrebbero portare in dono il ritorno di un GRANDE evento… Tenteremo di Essere più presenti possibile, famiglia e lavoro permettendo! Personalmente (Gegio NdR), mi ha fatto estremamente ricevere i complimenti al concerto dei Madness a Milano, da uno Scooterista che mi ha riconosciuto dalla Tshirt!! Vuol dire che stiamo andando nella direzione giusta! La voglia di crescere e fare bene è tanta, così come la voglia di macinare Km!

… mi raccomando sempre di non fare i fighetti lasciando le vostre Lambrette & Vespe al buio in garage aspettando i 25°. Sempre e solo “Ridden, not Hidden”!

Buona Strada!

Next: BGM 195 Pro MRB Racetour – Montaggio e Abuso.
Exit mobile version