Site icon

SCOOTERNEWS! Nuova marmitta SIP Road 3.0

SCOOTERNEWS! Nuova marmitta SIP Road 3.0

Scooterismo.it è sempre sul pezzo quando si parla di nuovi prodotti! Direttamente dal nostro sponsor ufficiale SIP Scootershop e dopo il successo delle prime versioni, arriva la nuova marmitta SIP Road 3 .0 per motori Vespa PX200! A breve sarà disponibile anche la versione per motori 125 e 150cc.

Alcune specifiche?

Marmitta SIP Road 3 .0 si può montare su Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E /Lusso/`98/MY/Cosa 200. Fabbricata in acciaio e verniciata in colore Nero, può essere montata anche con ruote posteriori particolarmente larghe.

 

Da sempre la serie SIP Road è stata il punto di riferimento per le marmitte sportive dal look originale, spesso copiate ma difficilmente superate a livello di prestazioni. La forma è rimasta molto compatta, anche rispetto alle concorrenti, e sembra quella dello scarico originale Piaggio ma sono state aggiunte innumerevoli modifiche che rendono questa versione ancora più performante! La sfida era rendere questo prodotto adatto a qualsiasi configurazione e kit presente sul mercato. Chiaramente la Marmitta SIP Road 3 .0 predilige la coppia ai bassi e medi regimi ed è facilmente installabile su tutti i motori PX200 elaborati e non, anche con il carburatore originale!! 

E’ stata largamente testata sulle strade di tutti i giorni, nel traffico e negli impervi passi alpini.

I kit di riferimento con cui sono stati effettuati i test della Marmitta SIP Road 3 .0 sono i Malossi Sport ed i Polini, ma si è dimostrata degna di nota anche con i Pinasco ed i Quattrini. Lavora alla perfezione con la gamma dei carburatori Dell’Orto SI. 

Gli ingombri sono ridotti al minimo ed il montaggio è semplicissimo, soprattutto nell’area del cavalletto! Il collettore di scarico, e la relativa curva, con è a coni ma è stampato, utilizzando 2 stampi creati su misura secondo particolari specifiche. Questa procedura ha permesso di ridurre al minimo le differenze tra i vari lotti di marmitte e di eliminare le variazioni “di traiettoria” dei gas di scarico create dalle saldature.

La differenza in termini di potenza tra una Marmitta SIP Road 3 .0 (montata con un kit Malossi Sport) e la precedente versione 2.0 è di 2CV! Rimanendo sempre discreta e adatta all’uso cittadino! Non male! Anche per quello che riguarda il prezzo!!

Specifiche tecniche:

  • Più coppia e potenza massima rispetto alla SIP Road 2.0, +10-25%
  • Costruita utilizzando gli ingombri della marmitta originale
  • Collettore di scarico ridisegnato per facilitare il montaggio e ottenere più potenza
  • Montaggio facile senza modifiche necessarie
  • Collettore di scarico molto aderente al motore = più luce a terra!
  • Dotata di molle supplementari per alleviare lo stress sul collettore di scarico.

SIP Scootershop consiglia l’abbinamento con:

  • Kit MALOSSI 210 “SPORT 2016” per Vespa 200 – Art.No.: 31163460
  • Albero corsa lunga SIP PREMIUM per Vespa 200 – Art.No.: 45021510
  • Accensione elettronica SIP VAPE – Art.No: 517007RA0

La marmitta SIP Road 3.0 viene venduta a SOLI €148,66 ed è acquistabile  –>CLICCANDO QUI<–

Nelle prossime settimane sarà disponibile anche la versione per PX125/150 e contiamo di provarle entrambe on the road!!

Next: Editoriale Natalizia #5
Exit mobile version