Site icon

Pomposa 500 2020

Pomposa 500 2020
pomposa 500 2020

Pomposa 500 2020 come, cosa e perché!

Il prossimo 19 Settembre sul tracciato lungo dell’autodromo di Pomposa si terrà la seconda edizione della 500 km organizzata sotto l’egida di AICS Motociclismo da Vespa Corse Italia e con l’importante supporto di Polini Motori.
La formula di gara per la Pomposa 500 2020 è quella dell’endurance per Vespa e Lambretta d’epoca con partenza stile Le Mans (piloti schierati su un lato e moto sul lato opposto) per lanciarsi in corsa fino al raggiungimento dei 500 km di gara previsti.

Pomposa 500 2020 – Partenza stile Le Mans!

Sono ammessi a partecipare i vecchi scooter con le marce, quelli del nonno o dello zio, adeguatamente preparati secondo le classi che prevedono un entry level con le Derivate dalla Serie e i Proto.
Ci si iscrive tramite mail usando il modulo allegato che trovate in fondo all articolo ma, niente paura, perché Stefano Bono è sempre a vostra disposizione per supporto e chiarimenti.
La Pomposa 500 2020 è un gioco di squadra che impegna mezzi, piloti e molta strategia con entusiasmanti rifornimenti e cambi pilota durante tutta la competizione.
Per partecipare sarà rilasciata una licenza giornaliera nominativa, valida per il solo giorno di gara, presentando un certificato medico agonistico tipo B1 per attività motociclismo (cross o velocità). Anche se l’elettroencefalogramma non è necessario consigliamo però di farlo sempre, per la propria sicurezza.
Il regolamento generale, disponibile poche righe qui sotto su questa pagina, è valido per tutte le corse organizzate sotto il marchio Vespa Corse Italia e per ogni evento è integrato dal regolamento particolare che si compone di pochissimi elementi:

A – Squadra:

Ogni squadra è composta da uno scooter, ed un numero massimo di 7 persone di cui un minimo di 3 ed un massimo 5 piloti, più gli accompagnatori (meccanico, aiutante, ecc.).

B – Durata della competizione:

La competizione si conclude al raggiungimento dei 500 Km.

C -Cambio pilota

Per ogni pilota e per ogni turno il tempo minimo di permanenza in pista va da un minimo di 20 minuti ad un massimo di 60 minuti.

D – Arrivo

Al termine della competizione il Direttore di Gara mostrerà la bandiera a scacchi e il vincitore sarà la squadra che, dopo aver sottratto le eventuali penalità, avrà compiuto il maggior numero di giri!

Ora vi starete chiedendo perché iscriversi a questo evento?
È semplice! Per la bellissima atmosfera di sport e amicizia che si respira a pieni polmoni durante tutta la gara!

QUI SOTTO TROVATE I LINK PER SCARICARE REGOLAMENTI E MODULO DI ISCRIZIONE!!

Stefano Bono
Twentybridge ASD

Next: The Split #15 – Vespa Faro Basso Custom.
Exit mobile version