Il cuore Pulsante di SIP Scootershop!!

Il cuore Pulsante di SIP Scootershop!!

Vi siete mai chiesti come funziona il magazzino di SIP Scootershop? Con oltre 60mila articoli in stock, e circa 500 fornitori, di cui circa l’80% Italiani, è probabilmente il rivenditore per Scooter, classici e moderni, più grande al mondo! Ogni fornitore ha i suoi tempi: se Malossi è preciso e affidabile, con le spedizioni da Bologna sempre puntuali, ci sono altri che richiedono ordini via fax che in alcuni casi impiegano quasi un anno per essere evasi! DO it Italian Style!!

Bancali e Bancali di cerchi…

Un sistema di logistica controlla con precisione cosa si vende e cosa no, dando una grande mano per i riassortimenti degli articoli più in voga! Volete un esempio? I best sellers come i cerchi tubeless SIP Scootershop vengono venduti a migliaia di unità, ma il sistema riconosce e memorizza i periodi con i picchi di vendita, facendo rimbalzare l’ordine al produttore, in modo da avere sempre (o quasi) l’articolo disponibile in magazzino!! Può capitare che una parte del rifornimento venga saldata in anticipo, in modo da velocizzare le operazioni di produzione o di spedizione massiva. I cerchi SIP Scootershop  arrivano spesso in un container da 30 metri dedicato una volta sdoganato! Viene subito controllato il carico per eventuali danni e si inizia subito le operazioni per collocare il tutto in magazzino. Per chi non lo sapesse SIP Scootershop è un marchio depositato anche presso una sorta di motorizzazione tedesca, per cui avete sempre la garanzia che i prodotti SIP sia omologati secondo il massimo della sicurezza! Ogni prodotto marcato SIP viene sottoposto a duri test prima di ricevere le documentazioni necessarie alla manifattura!

Omologato!!

Se pensate che  SIP Scootershop sia un magazzino ordinato per tipologia di articolo vi sbagliate di grosso!! Può capitare che gli alberi motori siano stoccati in mezzo tra cilindri e parafanghi!! Con 60mila articoli in stock, solo il computer sa esattamente dove sono locati i pezzi!! Un operatore fà solo il controllo finale per assicurarsi che tutto sia corretto! Se volete farvi un giro per vedere in funzione il magazzino di SIP Scootershop, vi aspettiamo il 4 Maggio 2019 per il 25° anniversario con l’Open Day a Landsberg!

www.sip-scootershop.com

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

RACETIME! – L’avventura W1R e Hotwheels continua!

RACETIME! – L’avventura W1R e Hotwheels continua! Buon piazzamento a Castelletto di Branduzzo. 6° ...

Scooterismo: Editoriale #3 – Winter is Coming!

Scooterismo: Editoriale #3 – Winter is Coming! … ovvero il riassunto della stagione! …anche ...

The Scooterboy’s Corner #5 – Stile Estremo: i Cutdown

The Scooterboy’s Corner #5 – Stile Estremo: i Cutdown Cutdown? Mai sentito questo termine? ...