RACETIME! DUEPERCENTO SQUADRA CORSE

Duepercento Squadra Corse al completo!

RACETIME! DUEPERCENTO SQUADRA CORSE

Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it & Vespa Corse Italia. Per offrirvi una panoramica più ricca sulla prossima gara di endurance per Vespa e Lambretta, la Pomposa 500, andremo a presentarvi, nel dettaglio, tutte le scuderie in gara! Oggi è il turno del team DUEPERCENTO SQUADRA CORSE .

SC: Benvenuti innanzitutto, come avete deciso di cimentarvi nel mirabolante Mondo delle corse in Vespa e Lambretta? Già facevate parte “della Scena” oppure provenite da altri circuiti corsaioli? A cosa è dovuto il nome del vostro Team?

2%: ARRIVIAMO TUTTI DAL CAMPIONATO VPI (VESPA PISTA ITALIA) DOVE GAREGGIAVAMO IN GARE INDIVIDUALI E IN CATEGORIE DIVERSE; QUEL TIPO DI CAMPIONATO È ANDATO VIA VIA A MORIRE A CAUSA DEI COSTI TROPPO ELEVATI E ABBIAMO QUINDI DECISO DI METTERE IN PIEDI UN TEAM ENDURANCE, IL DUEPERCENTO SQUADRA CORSE, NONOSTANTE LA DISTANZA CHE CI SEPARA (VICENZA MODENA PORDENONE). IL NOME DEL TEAM È DOVUTO AL NOSTRO SPONSOR PRINCIPALE CHE CI SOSTIENE E SUPPORTA ORMAI DA MOLTI ANNI CHE È DUEPERCENTO SCOOTERSHOP, IL PRIMO NEGOZIO ONLINE DI VENDITA RICAMBI RACING PER VESPA.

Bellissima la Vespa ET3 200

SC: Da chi è composto lo Staff della Duepercento Squadra Corse ?

  • IVAN FONTANA – MECCANICO
  • MARCO VARINI DETTO VARRO – TEAM MANAGER

SC: Chi sono i piloti prescelti per la Pomposa 500?

  • MAURO BIGARELLA – IL PIÙ VELOCE A CORRERE NELLE PARTENZE STILE LE MANS
  • WALTER ALZETTA – QUELLO SE SE SI CREPA LA MARMITTA LA SALDA CON IL TIG, SUBITO
  • MICHELE RIGOTTI DETTO MITCH, IL PIU LEGGERO DEL TEAM MA ANCHE QUELLO CHE CONSUMA PIÙ GRAPPA NEI WEEKEND DI GARA.
Palmares di tutto rispetto

Scooter: VESPA 125 ET3 PRIMAVERA CON MOTORE 200 CC QUINDI CATEGORIA SMALLFRAME PROTO. IL NUMERO DI GARA SOLITAMENTE È IL 9, NUMERO PREFERITO DI MAURO CHE SI OCCUPA DELLA PREPARAZIONE DEL MEZZO. QUESTA VESPA  NEGLI ULTIMI DUE ANNI HA PARTECIPATO A VARIE GARE ENDURANCE COME SPRINGRACE IN AUSTRIA, 24H VESPA THE RESISTANCE IN SPAGNA E ITALIAN TEN RACE A CASTELLETTO DI BRANDUZZO COLLEZIONANDO VARI PODI.

Scheda Tecnica:
Kit Cilindro: QUATTRINI M200
Albero Motore: QUATTRINI DEDICATO
Carter Motore: QUATTRINI
Marmitta: QUATTRINI DEDICATA DETTA ANCHE STUFA
Carburatore: DELL’ORTO 30 VHSH
Cambio: CAMBIO COMPLETO GRAND TOUR CRIMAZ CON PRIMARIA CRIMAZ
Frizione: CRIMAZ CM5
Lavorazioni particolari sul propulsore: CARTER MODIFICATI E PORTATI CON CAMBIO MONOFILO PER MIGLIORARE PRECISIONE CAMBIATA E VELOCIZZARE EVENTUALE CAMBIO MOTORE IN CASO DI ROTTURA
Ciclistica e sospensioni: IL TELAIO È SU BASE VESPA 125 ET3 PRIMAVERA, TAGLIATO,  RINFORZATO E CON CARENE IN VETRORESINA STILE 90 SS DI TOMAS COMPOSITI. IMPIANTO FRENANTE 8.1 E SOSPENSIONI STAGE 6
Pneumatici: PMT SLICK O INTAGLIATI
Parti Speciali: SERBATOIO 10 LITRI SU CULLA TELAIO IN ALLUMINIO REALIZZATO DA MICHELE A MODENA
Lavorazioni particolari alla carrozzeria: RINFORZO TUBOLARE SALDATO SU TUTTO IL TUNNEL CENTRALE E LA PARTE POSTERIORE DEL TELAIO

SC: Quali sono state le maggiori difficoltà che avete incontrato durante la costruzione dello Scooter?

2%: LA MAGGIORE DIFFICOLTÀ È SICURAMENTE DOVUTA ALLA DISTANZA CHE CI SEPARA. NON È STATO FACILE METTERE INSIEME TELAIO PREPARATO A VICENZA CON MOTORE ASSEMBLATO A PORDENONE E SERBATOIO REALIZZATO A MODENA

dav

SC: Avete degli aneddoti degni di nota che volete raccontare che riguardano la preparazione, le gare passate etc etc?

2%: SIAMO PRIMA DI TUTTO UN GRUPPO DI AMICI A CUI PIACE BERE, MANGIARE, FARE FESTA E FARE GAS. QUESTO GENERE DI GARE SONO L’OCCASIONE GIUSTAGRAZIE A TUTTI I NOSTRI SPONSOR CHE CI SUPPORTANO IN QUESTA NOSTRA FANTASTICA PASSIONE OVVERO DUEPERCENTO SCOOTERSHOP, LA GIARDINIERA DI MORGAN, RETIFICIO RIBOLA, TERMAP, CARROZZERIA FONTANA, 70’S HELMETS, PHARMACHIARA, MOTOCLUB VICENZA E BLOOD DESIGN. GRAZIE A QUATTRINI E CRIMAZ PER L’OTTIMO MATERIALE.
GRAZIE ANCHE A CHI SI IMPEGNA PER DARCI LA POSSIBILITÀ DI VIVERE QUESTA NOSTRA PASSIONE!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Veicoli storici #1: come funziona in Germania?

Veicoli storici #1: come funziona in Germania? Pochi giorni fa’, avevo pubblicato un articolo ...

RACETIME! Campari Racer Milano

RACETIME! Campari Racer Milano Continuiamo la presentazione degli equipaggi in gara per la Pomposa 500 ...

kit Mugello lambretta

SCOOTER MITI #2! Kit Mugello Lambretta by Tino Sacchi

SCOOTER MITI #2! Kit Mugello Lambretta by Tino Sacchi Alzi la mano chi NON ...