!Iron Kings International 2026 – Scooterismo.it scalda i motori!
Sta per tornare il contest dedicato agli Scooter d’epoca più incredibili d’Europa: l’Iron Kings International! Se vi piacciono le creazioni assolutamente fuori dagli schemi e mai mostrate al grande pubblico, Scooterismo.it ha selezionato una ventina di perle in arrivo da Austria, Francia, Germania, Inghilterra e, ovviamente, Italia!
Dove? Dal 23 al 25 Gennaio 2025, al Motor Bike Expo di Verona!
Iron Kings International nasce proprio per mettere in vetrina solo il TOP, avvistato e selezionato ai migliori raduni ed eventi in giro per l’Europa. Le proposte in concorso escono dai canoni ai quali è abituato il pubblico di appassionati Vespa & Lambretta! Potrete ammirare Chopper e Cutdown radicali, carrozzerie finemente verniciate, trasformate e aerografate, accessori unici ed elaborazioni al limite! Eseguite da appassionati e officine specializzate, con cura e dedizione tecnicamente ineccepibili.
Se state cercando una ventata di aria fresca, al padiglione 9, grazie alla sinergia con Motor Bike Expo, troverete la terza edizione del Distretto Ruote Piccole, la Macro area, con la M maiuscola, dedicata al Mondo degli Scooter d’epoca, ma non solo, con contest, club, associazioni e tanti marchi del settore che sveleranno agli appassionati tutte le loro ultime novità!
“La parte più difficile del progetto? Scegliere esclusivamente scooter che non hanno mai preso parte ai miei Custom Show! Penso sempre fuori dagli schemi e sposto l’asticella sempre più in alto, probabilmente combattendo contro me stesso. In Italia, per la prima volta, in 80 anni di Vespa & Lambretta nessuno aveva mai spinto così avanti lo stile e le sue innumerevoli sfaccettature, mostrandolo al grande pubblico. Amo miscelare veicoli rari, magari completamente originali, che abbiano perchè no gareggiato negli anni che furono, con selezioni completamente fuori di testa con forcella e telaio allungati magari usando come base una Lambretta SX200! Il progetto Scooterismo.it non si pone limiti. La strada la vuole definire, non seguire. Ed è così da 10 anni.”
Born Free. Ride Free. Sempre.
Eugenio Degli Innocenti





