Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Kit cilindro SIP Vespa 125cc

Kit cilindro SIP Vespa 125cc

SIP Scootershoppresenta il nuovo kit cilindroSIP Vespa 125cc per tutti i modelli Vespa Smallframe Primavera, ET3, PK ma adattabile chiaramente anche su Special, L,N,R, PK 50cc a patto di sostituire l’albero motore corsa corta con un modello corsa 51mm!
Il kit SIP Vespa 125cc smallframe ha un layout completamente nuovo della travaseria e questo consente di ottenere risultati significativamente migliori rispetto ai cilindri originali Piaggio!
Come sappiamo, pur essendo performanti nel loro piccolo, i motori originali Vespa smallframe 125cc sviluppano dai 5,6 CV ai 7CV e una velocità massima di circa 95 km/h. Grazie al nuovo kit SIP Performance è possibile raggiungere prestazioni similari, in tutto e per tutto, ai gruppi termici 130/135cc di pari livello (es: Polini ghisa 130cc), senza alterare la cilindrata!! Questa trasformazione è studiata per essere montata direttamente Plug and Play e non necessita lavorazioni meccaniche di nessun tipo al carter. L’accoppiamento testa/cilindro è a prova di infiltrazioni d’aria grazie all’apposito recesso e agli 8 prigionieri di serraggio (4 originali + 4 supplementari). Il pistone presenta una soluzione a cielo piatto, con 2 fasce, e le apposite feritoie sul lato dell’aspirazione.
Dettagli tecnici:
Cilindro in ghisa
Alesaggio 55,6 mm
Capacità 123,83 cc
Corsa 51 mm
6 Travasi
Pistone cielo piatto 2 fasce
Testa 4 prigionieri standard + 4 supplementari
Interasse prigionieri di scarico: 52 mm
Kit Guarnizioni + Bulloneria
Il cilindro si adatta senza modifiche al carter
Fasatura Cilindro:
Scarico: 178°
Boost Aspirazione: 118°
Travasi: 122°
Prezzo al pubblico 224,52€
Per ottenere il massimo da questa tipologia di kit SIP Vespa 125cc è chiaramente consigliata l’adozione della marmitta specifica, ovvero la nuova “Banana” che trovate qui, in svariate versioni:
Senza dimenticare un buon carburatore da 24/25mm e un’ottima accensione elettronica sempre SIP! Sicuramente un kit che consente di incrementare le prestazioni con il minimo sforzo e che sembra avere abbastanza materiale per poter essere lavorato dai più smanettoni… Vediamo se ci saranno riscontri sulla strada!!