Sta per tornare disponibile un’icona senza tempo: la leggendaria Marmitta Pinasco Bianca per tutti i modelli Vespa Smallframe 50cc L, N, R, Special 3 o 4 Marce ed 125cc Primavera e ET3, simbolo di un’epoca indimenticabile. Questa marmitta non ha bisogno di presentazioni. Riprodotta con gli stessi procedimenti dell’epoca, unisce la cura artigianale dei dettagli alle più moderne tecnologie di produzione, dando vita a un prodotto bello, rifinito e autentico. Il suo inconfondibile sound Pinasco resta quello che ha fatto sognare intere generazioni di Vespisti.
L’avete attesa, desiderata, sognata… e finalmente è tornata!

Questi i codici di riferimento dal catalogo ufficiale:
26561796 Marmitta Bianca “Andrea Pinasco” Vespa Primavera – ET3.
26561795 Marmitta Bianca “Andrea Pinasco” Vespa 50 L,N,R, Special.

Simbolo di una intera epoca, la marmitta Pinasco Bianca era, anzi è un segno distintivo senza pari. Unica nel suo genere, agli albori venne verniciata con una tinta ceramica capace di resistere senza particolari problemi alle altissime temperature di esercizio di un motore, donando prestazioni migliori grazie alla implementata dissipazione del calore ed alla progettazione interna della marmitta. Leggenda vuole che questa smaltatura, resistente fino a 800°, fosse stata realizzata da una ditta specializzata in vasche da bagno!
NdR: qualcuno ricorda anche la versione grigia “martellata”?
Tesi poi confermata dallo stesso mr. Andrea Pinasco durante la nostra intervista realizzata al Motoexhibition di Modena. Una autentica macchina del tempo, perfetta se volete donare al vostro scooter uno stile legato a doppio filo con gli anni ottanta. Per tanti anni, scovare una reliquia originale in condizioni accettabili a qualche mercatino era quasi un’ utopia. Men che meno un fondo di magazzino mai montato!
Oltre al look, la marmitta si presenta come una buona alternativa se siete alla ricerca di prestazioni su motori originali o elaborati (meglio se non esasperati…). Il prezzo è di nicchia, così come la marmitta….
Qui il link al sito ufficiale: Pinasco Bianca
A breve disponibile anche presso la rete dei rivenditori in giro per il Globo!