Pinza Freno Pinasco Radiale

Pinza freno pinasco
Pinza Freno Pinasco

La Pinza Freno Pinasco Radiale è ricavata dal pieno e sviluppata prima in pista e poi su strada!

Tutte le Pinze Freno Radiali Pinasco sono dotate di 4 pistoncini, in grado di aumentare in modo significativo la potenza frenante del veicolo in qualsiasi situazione: dalla semplice uscita domenicale all’utilizzo gravoso in pista.

Il supporto della pinza, anch’esso ricavato dal pieno, presenta un interasse tra i fori da 82 mm. L’inclinazione della pinza verso il basso è studiata appositamente per aumentare la superficie esposta all’aria, migliorando il raffreddamento di ogni singola componente e dell’olio dei freni anche negli utilizzi più estremi. 

Per abbassare ulteriormente le temperature di esercizio, la nuova Pinza Freno Pinasco Radiale, ormai arrivata alla sua 3ª serie, è equipaggiata con un dissipatore ricavato dal pieno, che riduce il rischio di ebollizione dell’olio.

Testate nelle più importanti gare endurance in giro per l’Europa, come la Pomposa 500 o l’impegnativa 24h di Zuera in Spagna, hanno dimostrato eccellenti prestazioni, mantenendo l’impianto frenante sempre al 100% dell’efficienza. Tutta la gamma è inoltre dotata di uno speciale sistema di spurgo con pistoncini indipendenti, che consente di eliminare rapidamente le bolle d’aria e di effettuare cambi d’olio precisi e veloci. Proprio come richiesto nei paddock per velocizzare ogni possibile intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria. 

Il kit Pinza Freno Pinasco Radiale a 4 pistoncini permette di mantenere in posizione originale l’ingranaggio del contachilometri ed è compatibile con tutte le forcelle Vespa con perno da 20 mm. Rispetto al modello precedente, è stata aggiunta la sede per installare il sensore del contachilometri di tipo digitale.

Disponibile in vari abbinamenti di colori:

Pinza NERA / Supporto GRIGIO Pinza NERA / Supporto NERO Pinza ORO / Supporto NERO

E’ già disponibile nel sito ufficiale di Pinasco QUI!

Compatibile con i seguenti modelli: 

Vespa PX 125cc, Vespa PX 125cc euro 2, Vespa PX 150cc, Vespa PX 150cc euro 2

Vespa PX 200cc, Vespa PE 200cc

Vespa T5 125cc 

Vespa Rally 200cc Ducati 

Vespa Cosa 125cc, Vespa Cosa 150cc, Vespa Cosa 200cc

Vespa PK XL 125

LML Star 125 2T, LML Star 150 2T

Pinza freno pinasco
Torna in alto