Pinza freno radiale SIP Performance
Pinza freno radiale SIP Performance per tutti i modelli Vespa PK, PX, Lusso, T5, Vespa moderna e molti altri veicoli….
Offerta in anteprima come premio speciale all’ultima edizione dello Scooter Rally Toscano 2025!
Il progresso tecnico non si ferma alla Vespa e SIP Performance presenta una pinza freno anteriore radiale che eleva le prestazioni di frenata delle Vespa classiche e moderne a un nuovo livello.
- Design monoblocco estremamente stabile
- Quattro pistoni freno e trasmissione idraulica armoniosa
- Con omologazione secondo StVZO (ex ABE)
I risultati dei test di laboratorio spesso riservano sorprese, ma le prestazioni della nostra Pinza freno 5644 hanno superato le più rosee aspettative. La costruzione in un unico pezzo “monoblocco” e il materiale forgiato della Pinza la rendono così resistente alla torsione che si espande dieci volte meno di altre sotto carico.
La Pinza freno radiale SIP Performance presenta quattro pistoncini da un pollice, che distribuiscono la forza frenante su pastiglie particolarmente grandi. Questo non solo determina una potente decelerazione, ma anche un’ottima dissipazione del calore e conferisce al freno un’eccezionale stabilità. Mantenendo ottima modularità sulla leva freno, sia in combinazione con le pompe dei freni standard sia adottando la pompa freno SIP Basterd (articolo n. 56370000), senza risultare mai troppo aggressiva. Indispensabile con la crescente cavalleria delle elaborazioni per Vespa!
La squadra corse “Team Germany 111” ha scelto questo freno per lottare per la vittoria nella prossima 24 ore di Zuera, 15° edizione, dal 31 Maggio al 1 Giugno 2025!

La Pinza freno radiale SIP Performance si monta senza particolari modifiche sui modelli PX più recenti, ad esempio i cosiddetti “PX 98” e “Millennium”.
La pinza freno radiale 5644 può essere montata anche con supporti pinza freno anteriore di altri produttori con un interasse tra i fori di 82 mm, ad esempio con AF-Parts TOURER o VMC. Si adatta anche alle moderne Vespe con braccio oscillante sinistro (ZIP, ET2, ET4, Primavera 125-150, Sprint), adottando, per esempio, questo supporto per asse cod. 39061900.
Conclusione: la Pinza freno radiale SIP Performance alza l’asticella per quello che riguarda il livello degli impianti frenanti per Vespa.
Prezzo al pubblico: 255,28 €
Dettagli tecnici
- Design monoblocco
- Alluminio forgiato, superficie anodizzata
- Quattro pistoni con diametro di 25,4 mm (1″)
- Disponibile in colore Grigio, Nero e Rosso Anodizzato
- Ricambi e Accessori disponibili
- Distanza tra i fori: 82 mm
- Disponibile in molte varianti di colore
- Vite spurgo M10 × 1,0 mm con Guarnizioni incluse
- Istruzioni di montaggio dettagliate (vedi download)
- TTG secondo StVZO (vedi download)
Suggerimenti SIP:
- Lo strumento di spurgo ad aria compressa rende il lavoro sui freni Vespa un gioco da ragazzi.
- banjo a 90° e, se necessario, ordinare un nuovo Tubo freno.
- SIP consiglia la pompa freno SIP CNC “Made in Germany”. Ha lo stesso funzionamento interno del ricambio originale (informazioni per il TÜV).

