Thomas Dipauli, mente vulcanica dietro il progetto Super Lui, innovativo carter motore che consente l’impiego di ogni singola componente, originale o elaborata, appartenente alle Lambretta LI/SX/DL etc sui telai Lui, ci svela in anteprima il progetto Super J!
Con pochi, semplici accorgimenti è finalmente possibile equipaggiare la gamma Lambretta Junior con il carter Super Lui! Allargando così gli orizzonti in termini di prestazioni dell’altra faccia del segmento Smallframe Innocenti! Le bistrattate J, mai apprezzatissime dal grande pubblico, hanno un’altra freccia nel proprio arco, grazie al preparatore Egnese!
Chi non ha mai sognato una Stellina 225cc, magari con un TS1 o una J Deluxe armata di Mugello 198cc in grado di dare filo da torcere alle “cugine” più grandi? Da oggi tutto questo è possibile grazie al Super J.

Certo, la conversione, come qualsiasi altra sulle Small di casa Innocenti, non è economica e probabilmente alla portata di tutti, stiamo parlando di circa 1700€ per il solo carter motore, al quale vanno poi sommati tutti gli altri ricambi per l’assemblaggio. Ma la possibilità di configurare secondo il proprio gusto/necessità in termini di prestazioni, affidabilità e qualche pezzo avanzato in officina, può ingolosire gli amanti delle smallframe e/o gli specialisti del settore, anche custom, sull’esplorare nuovi orizzonti su un modello che di fatto è sempre rimasto ai margini dello Scooterismo!

Grazie al carter Super J potrete trasformare una lentissima Lambretta Junior in un razzo pronto a mangiare la strada. Per l’occasione, Thomas mette a disposizione:
- Il carter Super Lui con l’interasse dei prigionieri del cilindro tipo 125/150/175cc o 200cc, quest’ultima, soluzione che permette anche il montaggio di tutti i kit 225 sul mercato!
completo delle flange per i cuscinetti di banco - Telaietto adattatore per i telai J
- Su richiesta – La marmitta “BOX” tipo Polini Original Vespa per un look discreto
- Su richiesta – Ammortizzatore BGM tipo Vespa anteriore + staffe per il montaggio sul telaio J


PRO & CONTRO
PRO:
- Se scegliete la conversione Super J sappiate che avrete a disposizione un ampio dettaglio di componenti di ultima generazione tra i quali scegliere. Dalle migliori accensioni elettroniche cono LI o DL, tendicatena, cambi originali Lambretta 4 marce o upgrade 5 marce, tamburo posteriore tipo LI/SX/DL a 4 o 8 prigionieri e relativo cerchio Tubeless. Tutti i gruppi termici originali Innocenti o Aftermarket, carburatori di ogni tipo, tutto sotto i cofani originali della vostra Lambretta J. Tagliando corto, tutto ma proprio tutto dai cataloghi delle Sorelle più grandi LI/SX/DL.
- Prestazioni per tutti i gusti. Perfettamente configurabile secondo il proprio “Need for Speed”.
- Look tutto sommato rispettoso della carrozzeria J.
- Nuovi orizzonti di customizzazione e utilizzo per un modello da sempre bistrattato.
- Qualità nella realizzazione e nei materiali impiegati per il carter
- Ormai da anni sul mercato il Super Lui
- Ampia disponibilità di ricambi anche in caso di guasti on the road, vista la compatibilità con ogni pezzo Lambretta.
- Thomas offre grande competenza e disponibilità.
CONTRO:
- Prezzo. Costa. Punto. Di fatto serve TUTTO. Usate o nuove che siano le varie parti, anche di recupero, vanno trovate o comprate e poi messe insieme.
- Poche opzioni Plug ‘n’ Play per la marmitta.
OPTIONAL:
- Possibilità di avere anche la forcella anteriore con steli stile LI/SX/DL. Soluzione che permette il montaggio di tamburo o freno a disco + cerchio tubeless anche all’anteriore stile LI/SX/DL.
Per tutte le info necessarie o se siete interessati a questo SUPER CARTER vi invito a contattare direttamente Thomas Dipauli su FB o su INSTAGRAM.