Gruppo 70 vol. 2 – Punky Reggae Soul Party

Gruppo 70 vol. 2 – Punky Reggae Soul Party 

Basta Bere! Questa è la Frase che rimbalza nella mia mente dopo questo weekend scooteristico a Mercatale di Sassocorvaro, ospiti dell’ ormai mitico Gruppo Settanta ! Partiamo in totale Anarchia da Siena, chi alle 8.30, chi alle 9, chi alla 10.30 e chi alle 14.45 ma la meta è ha soli 170km da Casa! Hotwheels, Anonima SBS (sez. La Godereccia / Mamma si và Piano) & Black Roosters si avvicinano al raduno in modo frammentato a piccoli gruppi, io parto in solitaria intorno alle 10.30 e alle 12 già recupero gli Hotwheels a fare “rifornimento” verso Palazzo al Pero! Tempo di Birretta, 2 chiacchere e Miscela per poi mettersi in strada tutti insieme! Il Gruppo 70 ci attende! Al Solito scegliamo la Meravigliosa cornice del Valico di Bocca Trabaria per godere al massimo della compagnia dei nostri Scooters! La strada è poco frequentata, con un asfalto discreto, curve, tornanti e panorami Mozzafiato! Se vi capita di percorrere questa Strada ne rimarrete senza dubbio innamorati! La giornata non è delle migliori come clima, infatti le nuvole oscurano un pò il sole e la temperatura soprattutto intorno ai 1000 metri non è delle più “estive”! Per rinfrancare gli animi e riposarsi un pò facciamo, al solito come ogni volta che veniamo dal Gruppo 70, sosta a Lamoli con relativa mangiata all’ Osteria della Massa Trabaria (Pasta fatta in casa e ottimi salumi e formaggi!! Consigliato!!!). Come al solito la pausa si protrae a lungo anche perchè dal raduno arrivano notizie di Pioggia! Ci rimettiamo in viaggio con Calma e facciamo spediti gli ultimi 35km che ci separano dal Green Park di Sassocorvaro.

Arriviamo al 2° Raduno del Gruppo 70 e ci portiamo dietro il sole! Saluti e baci e fioccano subito le birrette e il Dj Set! Circa 90 Scooters affollano le rive del lago e sono tutte Vespe & Lambrette di Ottimo livello! Mods, Racer, Cruccate, Rat & semplici Daily Commuter rendono difficile la scelta dei Premi! Il Pomeriggio si conclude con lo Scooter Run presso il birrificio artigianale della Cotta

La cena ci attende e la maratona alcolica prosegue… Intorno alle 22.30 è tempo di caffè e diversi Amari… Nel Frattempo i ragazzi del Gruppo 70 preparano le premiazioni e noi DJ prepariamo le Munizioni al Vinile…

Le premiazioni vedono come Scooter Club più numeroso gli Insetti Viandanti, Best Vespa il Px 221cc di Ciullo sempre degli Insetti, Best Lambretta SX225 AF Replica di Bobby “Foockin’ Barnsley” dei D&D, Viaggio più Lungo Luca & Gianantonio da Pordenone & Premi Speciali per Sabry & Hermes!!

Al termine delle premiazioni scatta subito il parapiglia! Dj Set a Colpi di 2Tone, Mod79, Ska, Boss Sound, Freakbeat e Garage (stranamente poco Northern… sintomo di un ritorno a sonorità scooteristiche più Sporche e Rudi?!)! Io, i 2 Enrichi, Fab, Peo & Tamiazzo ci scambiamo come treni e le bevute fioccano, il pogo aumenta e i cori la fanno da padroni fino alle 4 di mattina! Tempo di andare a Nanna per quelle 3/4 ore prima di rientrare, belli ammaccati dalla serata, verso casa…. Non nego che il risveglio è stato assai difficoltoso… mi sono ripreso alla seconda colazione prima della partenza!!

In conclusione un altro ottimo weekend di Scooterismo duro e puro, senza tanti fronzoli! Qualche presenza in meno dell’edizione 2016 ma il Meteo Incerto ha sicuramente scoraggiato tanti & la concomitanza con il 70° Compleanno Lambretta a Monza ha fatto il Resto! C’erano comunque 90/100 Scooters ad affollare il Parcheggio del Green Park!!

Ringraziamo tutto il Gruppo 70 per la solita grande ospitalità! Ci vediamo in Strada!!

Gegio

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

SCOOTERDO’s – Scooterist Meltdown 2020 – On the Road!

Scooterist Meltdown 2020 – On the Road! Dopo l’impresa dello scorso anno, che trovate ...

LC Milano – Raduno Regionale Lombardia 2023

LC Milano – Raduno Regionale Lombardia 2023 Se non avete impegni inderogabili come il ...