13° Thunderparty – Thunderballs SC – 29/30 Aprile 2017

13° Thunderparty 

Quest’ anno il compito di inaugurare la stagione scooteristica 2017 è toccato ai Thunderballs con il loro 13° Thunderparty svoltosi l’ultimo weekend di aprile e primo maggio a Roseto degli Abruzzi (TE).
Dopo gli ultimi 3 anni, in cui il raduno è stato organizzato nel Fermano, i Thunderballs hanno fortemente voluto il ritorno dell’evento in Abruzzo tanto da cambiare la consueta data dei primi di agosto nel week end del primo maggio.
Il via ufficiale al raduno è stato dato da una figura storica dello scooterismo italiano, il mitico Occi degli Ace of Spades che già nella serata di venerdì 28 maggio si è presentato alla reception del Villagio Riva d’Abruzzo di Roseto (TE).
L’ondata di arrivi è stata registrata soprattutto nella seconda metà del pomeriggio di sabato 29 maggio vedendo il piazzale man mano riempirsi di bellissimi scooters e scooterboys che non hanno perso l’occasione di passare un intero weekend tra scooter, drink, arrosticini e l’inconfondibile atmosfera che solo il club marchigiano/abruzzese sa dare.
Una location strabiliante con appartamenti in spiaggia affacciati sull’Adriatico, un ampio ristorante e una ‘’balera’’ di 1000 mq con dance-floor in parquet hanno indubbiamente fatto la differenza rispetto le precedenti edizioni decisamente più ‘’wild’’.
Tra un cicchetto di Varnelli, un paio di birre e quattro chiacchiere il pomeriggio del sabato vola e arriviamo alla sera che, dopo la cena nel ristorante del villaggio e l’immancabile scorpacciata generale di arrosticini parte subito alla grande con il dj set a cura di Franz e Luca ( Thunderballs SC ) con incursioni Soul di Andrea Cignoni.
La giornata di domenica ha svegliato tutti gli scooteristi con uno splendido sole e un venticello frizzante, che ha fatto smaltire in fretta gli eccessi della sera precedente. Nel pomeriggio di domenica è scattata la sfida con il lancio del ferro di cavallo, che poi è sfociata in un minitorneo ad eliminazione diretta in cui il costo di iscrizione di 5 euro a partecipante è stato devoluto al nobile progetto dei Besaboga Reggio Emilia Scooterists a favore dei terremotati d’Abruzzo.
Lo scooterun ha percorso il breve tratto collinare che divide Roseto degli Abruzzi da Montepagano, frazione in zona panoramica, in cui i Thunderballs hanno offerto un ricco aperitivo nella piazzetta del borgo seguito da una breve passeggiata al Belvedere (chiuso al traffico).
La serata di domenica 30 è stata animata a rotazione in console da Gighe – B-side Vinil Quartet da Siena, Andrea Tamiazzo – 2Tempi SC Ferrara e Mr Meni – Leaning Tower Soul Club di Pisa.
Le premiazioni hanno visto protagonisti per questa edizione i Black Rooster come gruppo più numeroso arrivati in Abruzzo in 5.
Andrea Picnic Fossi degli Orsi delle Alpi, Gianfranco e Sara delle Brutte Pieghe si sono aggiudicati il premio per il viaggio più lungo con ben 510 km percorsi.
Sabrina Scl si è aggiudicata un premio Special Thanx per amicizia e best Scooter Girl del raduno.
Best Vespa è stato assegnato alla Vespa VBB di Cristiano Asaro e il Best Lambretta alla Serveta Jet200 di Andrea Santellini.
Scooter club presenti: Hotwheels, Brutte Pieghe, Orsi delle Alpi, Jet Set, Ace of Spades, Gruppo 70, Collobasso, Anonima, Pessimi Elementi, Tigelle Meccaniche, Black Rooster, Avvespati, Vespa club Giulianova.
Anche quest’anno i Thunderboys hanno dato grande dimostrazione di attaccamento alla scena e di coraggio, cambiando data e scenario al loro raduno che per me rimane sempre e comunque uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione.
Un’amica mi disse : ‘’i Thunderballs sono sempre fantastici… andare da loro è un po’ come andare a trovare parenti’ …. Condivido Pienamente…

Lunga vita allo Scooterismo.
Lunga vita ai Thunderballs.
Ci si vede in strada…

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

SIR – Riunione di fine stagione 2017

SIR – Riunione di fine stagione 2017   Fucecchio, Sabato 11 Novembre – Come ...

Age of Scootercross – Revival Night 2 Settembre 2023

Age of Scootercross – Revival Night 2 Settembre 2023 Sarà la crisi di mezza ...

eroici in Vespa 2023

EROICI in VESPA 2023

EROICI in VESPA 2023 Quindicesimo anno!! Che Edizione questa degli Eroici in Vespa 2023! ...