13° Thunderparty – Thunderballs SC – 29/30 Aprile 2017

13° Thunderparty 

Quest’ anno il compito di inaugurare la stagione scooteristica 2017 è toccato ai Thunderballs con il loro 13° Thunderparty svoltosi l’ultimo weekend di aprile e primo maggio a Roseto degli Abruzzi (TE).
Dopo gli ultimi 3 anni, in cui il raduno è stato organizzato nel Fermano, i Thunderballs hanno fortemente voluto il ritorno dell’evento in Abruzzo tanto da cambiare la consueta data dei primi di agosto nel week end del primo maggio.
Il via ufficiale al raduno è stato dato da una figura storica dello scooterismo italiano, il mitico Occi degli Ace of Spades che già nella serata di venerdì 28 maggio si è presentato alla reception del Villagio Riva d’Abruzzo di Roseto (TE).
L’ondata di arrivi è stata registrata soprattutto nella seconda metà del pomeriggio di sabato 29 maggio vedendo il piazzale man mano riempirsi di bellissimi scooters e scooterboys che non hanno perso l’occasione di passare un intero weekend tra scooter, drink, arrosticini e l’inconfondibile atmosfera che solo il club marchigiano/abruzzese sa dare.
Una location strabiliante con appartamenti in spiaggia affacciati sull’Adriatico, un ampio ristorante e una ‘’balera’’ di 1000 mq con dance-floor in parquet hanno indubbiamente fatto la differenza rispetto le precedenti edizioni decisamente più ‘’wild’’.
Tra un cicchetto di Varnelli, un paio di birre e quattro chiacchiere il pomeriggio del sabato vola e arriviamo alla sera che, dopo la cena nel ristorante del villaggio e l’immancabile scorpacciata generale di arrosticini parte subito alla grande con il dj set a cura di Franz e Luca ( Thunderballs SC ) con incursioni Soul di Andrea Cignoni.
La giornata di domenica ha svegliato tutti gli scooteristi con uno splendido sole e un venticello frizzante, che ha fatto smaltire in fretta gli eccessi della sera precedente. Nel pomeriggio di domenica è scattata la sfida con il lancio del ferro di cavallo, che poi è sfociata in un minitorneo ad eliminazione diretta in cui il costo di iscrizione di 5 euro a partecipante è stato devoluto al nobile progetto dei Besaboga Reggio Emilia Scooterists a favore dei terremotati d’Abruzzo.
Lo scooterun ha percorso il breve tratto collinare che divide Roseto degli Abruzzi da Montepagano, frazione in zona panoramica, in cui i Thunderballs hanno offerto un ricco aperitivo nella piazzetta del borgo seguito da una breve passeggiata al Belvedere (chiuso al traffico).
La serata di domenica 30 è stata animata a rotazione in console da Gighe – B-side Vinil Quartet da Siena, Andrea Tamiazzo – 2Tempi SC Ferrara e Mr Meni – Leaning Tower Soul Club di Pisa.
Le premiazioni hanno visto protagonisti per questa edizione i Black Rooster come gruppo più numeroso arrivati in Abruzzo in 5.
Andrea Picnic Fossi degli Orsi delle Alpi, Gianfranco e Sara delle Brutte Pieghe si sono aggiudicati il premio per il viaggio più lungo con ben 510 km percorsi.
Sabrina Scl si è aggiudicata un premio Special Thanx per amicizia e best Scooter Girl del raduno.
Best Vespa è stato assegnato alla Vespa VBB di Cristiano Asaro e il Best Lambretta alla Serveta Jet200 di Andrea Santellini.
Scooter club presenti: Hotwheels, Brutte Pieghe, Orsi delle Alpi, Jet Set, Ace of Spades, Gruppo 70, Collobasso, Anonima, Pessimi Elementi, Tigelle Meccaniche, Black Rooster, Avvespati, Vespa club Giulianova.
Anche quest’anno i Thunderboys hanno dato grande dimostrazione di attaccamento alla scena e di coraggio, cambiando data e scenario al loro raduno che per me rimane sempre e comunque uno tra gli appuntamenti più attesi della stagione.
Un’amica mi disse : ‘’i Thunderballs sono sempre fantastici… andare da loro è un po’ come andare a trovare parenti’ …. Condivido Pienamente…

Lunga vita allo Scooterismo.
Lunga vita ai Thunderballs.
Ci si vede in strada…

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

SIR – Riunione di fine stagione 2017

SIR – Riunione di fine stagione 2017   Fucecchio, Sabato 11 Novembre – Come ...

Raduno Nazionale Lambretta DL

Raduno Nazionale Lambretta DL/GP – Milano, 17/18 Settembre 22

Raduno Nazionale Lambretta DL/GP – Milano, 17/18 Settembre 22 Proseguono dopo 2 anni di ...

Calendario S.I.R. 2020

Calendario S.I.R. 2020 Come ogni anno, a Novembre, si tiene l’annuale riunione per stilare ...