13° Rally Camuno Winter Edition by Lebowski SG

13° Rally Camuno Winter Edition

Rieccoci! Sia noi di Scooterismo che la stagione Scooterista Italiana! E con notevole anticipo sulla tabella di marcia! Dopo l’immancabile Allnighter Ducale organizzato dai Souls di Parma è il turno dei Lebowski Scooter Gang della Valcamonica, uno dei Club più attivi in assoluto del panorama Italiano! Vi presentiamo oggi il loro 13°, e dico 13° Rally Camuno! Si svolgerà incredibilmente a fine marzo, precisamente il 24 & 25 in Località Borno (BS) in 2 Location separate ma vicinissime, il Tedarè Rustic Upland Drink per quanto riguarda il pomeriggio e il Meeting Pub per quanto riguarda cena e Baraonda! Questo Rally Camuno si prospetta bello carico visto che ad oggi (8 Feb 2018) una struttura per dormire risulta già Sold Out!!

Abbiamo chiesto a uno dei Leader Storici dei Leboski, Mr. Aldo Barbieri, di illustrarci un pò il Programma….

SC- Ciao Aldo e grazie per il tempo che ci hai dedicato!! E grazie ai, come sempre, attivissimi i Lebowski Scooter Gang! Nuova data e nuova location! Avete anticipato di molto il canonico inizio di stagione Scooteristico italiano! Come mai questa scelta?

A- Ciao Gegio, I Lebowski Scooter Gang Vallecamonica organizzano ininterrottamente lo SCOOTER RALLY CAMUNO dal 2005, quindi il nostro raduno è uno dei più longevi in Italia e di questo ne andiamo molto fieri.
Negli anni abbiamo cercato di diversificare e caratterizzare ogni edizione in maniera da offrire sempre un raduno, per così dire, diverso.
Abbiamo cambiato spesso location (agriturismo, alberghi, villa cinquecentesca, struttura termale Liberty, passi alpini, lago) offerto live di spessore e dj di fama europea, questo per invogliare sempre gli scooteristi a rifare la strada verso la Vallecamonica per venire a trovarci.
Lo Scooter Rally Camuno non è solo un appuntamento per scooteristi, ma è un vero evento nella nostra zona, frequentato anche da parecchia gente locale, questo ci spinge, ogni anno, ad organizzarlo, anche perchè siamo stati i primi e gli unici a portare la sottocultura scooterboys e tutto quello che le gira intorno, in un territorio vasto come la Vallecamonica.
Quest’anno volevamo anticipare l’inizio stagione, fare qualcosa di un po’ più estremo, che potesse portare in Valle gli scooteristi veri e poi, lo sanno tutti, volevamo copiare lo Yeti, ma questo non scriverlo!! (no, no vai Tranquillo… NdR)
Allungare il calendario dei raduni Sir su più mesi secondo noi è più che positivo, evitare che a Luglio ci siano 5 raduni e a Marzo o Ottobre, nemmeno uno, può solo aiutare la scena. Cambiare la data (nel nostro caso abbiamo liberato il primo week end di luglio) permette anche ad altri scooterclub Sir (e non NdR) magari di organizzare il proprio raduno in un periodo diciamo di “alta stagione”. L’attenzione ed il coordinamento dei club nella stesura del calendario sono un fattore importante e la base su cui è nata la SIR. Quindi ben venga che la stagione inizi a marzo e possa concludersi ad ottobre.

SC- Le date diciamo invernali hanno sempre un fascino particolare… in Italia non sono molto in auge mentre, se ci confrontiamo con la nostra fonte di ispirazione, ovvero il Regno Unito, sembra sia la norma! Volete un pò mettere alla prova la “Scena”?

A- Esatto, se pensiamo che in Gran Bretagna fanno raduni praticamente tutto l’anno e spesso con pioggia e solo qualche ora di sole, da noi la cosa risulta essere più fattibile, abbiamo dalla nostra pure ‘sto riscaldamento globale, sfruttiamolo e scooteriamo!!!

SC- Abbiamo purtroppo visto che vi hanno costretto ad annullare il tradizionale Fancy Dress Party. Immagino che sarete carichi come non mai in vista del vostro Scooter Rally Camuno in arrivo alla fine di marzo! Prodotti Tipici da bere e mangiare, un Gruppo Garage come i Torinesi Sick Rose e una line up di DJs variegata dal Reggae di Mattia Faro Tondo, attraverso le sonorità Mod di Raffaele Re dei TNT & al Miscelone di Funk, Modern e chi più ne ha più ne metta dei DJs Leboskiani! Cos’ altro ci dobbiamo Aspettare!!??

A- Il Fancy è un’istituzione, nel 2008 abbiamo iniziato con una festa in maschera con musica Soul e djs rigorosamente in vinile, all’inizio c’erano qualche decina di persone, spesso ci chiedevano di cambiare tipo di musica, tu puoi immaginarti cosa rispondevamo, abbiamo tenuto duro e siamo arrivati all’edizione dell’anno scorso con 450 persone, sempre con il nostro spirito goliardico, ascoltando, ballando e selezionando tutto il ventaglio delle sonorità black e non solo, che tanto ci piace. Quest’anno la burocrazia ci ha messo i bastoni tra le ruote e noi sinceramente non ce la siamo sentiti di abbassare lo standard di qualità, alzare i prezzi e adattare il Fancy solo perchè qualche adempimento di legge voleva imporcelo. Abbiamo riflettuto e ci siamo fermati, il Fancy tornerà alla grande, nel frattempo ci siamo concentrati sullo SCOOTER RALLY CAMUNO. C’è grande entusiasmo da parte nostra per avere l’onore di poter dare il primo calcio alla pedivella del calendario SIR e della stagione. Potete aspettarvi la solita cura che i Lebowski mettono nell’organizzare un evento, l’attenzione alla location, ai prezzi, alla qualità di musica, di cibo e bevande. Quando organizziamo qualcosa lo facciamo pensando di offrire uno standard uguale a quello che vorremmo trovare ai raduni a cui partecipiamo.

SC- Grazie Aldo per il tempo che ci hai dedicato e speriamo di vederci su da Voi a Borno per il 13° Rally Camuno!!

A- Grazie a Scooterismo.it per avermi dato l’opportunità  di raccontare un po’ i Lebowski e lo SCOOTER RALLY CAMUNO, vi aspettiamo anche noi a Borno, oppure ci si vede sulle strade in questo 2018! KEEP ON KEEPING ON.

P.S.:quando vi fermate chiudete la benzina, lo dice sempre anche il Drugo!

Qui Trovate tutto il Programma definitivo e gli Alloggi!!!

PROGRAMMA DEFINITIVO QUI!!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

RACETIME! Pomposa 500!! 6 ore a tutta manetta!

RACETIME! Pomposa 500!! 6 ore a tutta manetta! Come sapete, lo scorso weekend (20-21 ...

Pomposa 500 22

Pomposa 500 22 – Il Resoconto!

Pomposa 500 22 – Il Resoconto! Molto spesso mi chiedono informazioni su questo tipo ...

distretto ruote piccole 24

Distretto Ruote Piccole 24: incredibile!

Distretto Ruote Piccole 24: incredibile! La storia del Distretto Ruote Piccole 24 parte con ...