SCOOTERNEWS – Flangia Casa Performance X803 x LUI 50/75 & Serie J

SCOOTERNEWS – Flangia Casa Performance X803 x LUI 50/75 & Serie J

Buon anno a tutti! A Rimini Lambretta Centre non stanno di certo con le mani in mano, presentiamo oggi la nuovissima Flangia Casa Performance X803, destinata a tutta la serie Smallframe Innocenti: LUI 70 & 75 e Serie J 50, 100, 125 & Stellina. Queste flange, destinate al cuscinetto lato volano, riprendono il design originale della Innocenti, ma aggiungendo diverse migliorie che risolvono i problemi che angustiano questa componente.

In origine, prima dell’avvento della Flangia Casa Performance X803, l’Innocenti produsse 2 modelli diversi usando sia un cuscinetto a rulli che uno a sfere, abbinati all’apposito albero motore. Molte delle flange che usano il cuscinetto a rulli montano 2 paraoli, mentre la versione con quello a rulli uno solo più esterno. La Flangia Casa Performance X803 nasce per ovviare alla difficoltosa disponibilità di entrambi prodotti originali Innocenti, soprattutto per quanto riguarda le condizioni delle flange che possiamo trovare usate alle mostra scambio o sui mercatini online. In aggiunta, le flange originali della Innocenti erano prodotto usando materiali dalle qualità e dagli spessori rivedibili, che causavano spesso rotture dell’anello più esterno, dove poggia lo statore.

Con il prossimo avvento del kit Casa Performance 135cc, molti di voi smanettoni, si cimenteranno in una revisione completa del motore e ci saranno quindi una marea di flange rotte. Per questo avrete bisogno della Flangia Casa Performance X803!

LA SOLUZIONE DEFINITIVA MADE BY CASA PERFORMANCE!

La Flangia Casa Performance X803  è prodotta usando i migliori macchinari CNC abbinati al miglior Alluminio disponibile per questo tipo di lavorazioni. E’ stata scelta la soluzione mono paraolio in Viton e al momento dell’acquisto potrete selezionare il tipo di cuscinetto perfetto per il vostro Albero motore, già questo accorgimento farà girare più libero il vostro albero motore. L’interno della Flangia Casa Performance X803 presenta 3 recessi, disposti a spirale, che assicurano una superba lubrificazione del cuscinetto. Un foro nella parte superiore aiuterà invece la lubrificazione del paraolio!

E’ stata scelta una sede per il cuscinetto con tolleranze ad Hoc, che centra perfettamente in asse l’albero motore. Il cuscinetto verrà poi tenuto in sede tramite un apposito anello di sicurezza.

PER LA FLANGIA CASA PERFORMANCE X803 NON SONO RICHIESTE MODIFICHE AL CARTER MOTORE, SEMPLICE ED EFFICACE PLUG AND PLAY!

 Il Kit Flangia Casa Performance X803. comprende: flangia, paraolio in Viton, anello di sicurezza & guarnizione dedicata e lo trovate in vendita sul sito di RLC —>QUI<— al prezzo di 79.95€

CUSCINETTO LATO VOLANO A PARTE!!

 

 

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

SCOOTERNEWS! Ammortizzatore Posteriore Pinasco per Lambretta !!!

Ammortizzatore Posteriore Pinasco per Lambretta!!! Ebbene si, avete letto bene! In anteprima per Scooterismo.it, ...

La Bestia! SIP BFA per Vespa Largeframe

La Bestia! SIP BFA per Vespa Largeframe Come sostengono gli Americani: “Niente sostituisce i ...

Ammortizzatori anteriori SIP Lambretta – First Look!

Ammortizzatori anteriori SIP Lambretta – First Look! Ennesima recensione dedicata ai nuovi prodotti per ...