Bettella acquisisce lo storico marchio Gori Elaborazioni

gori elaborazioni

Bettella acquisisce lo storico marchio Gori Elaborazioni

E’ ufficiale, Bettella acquisisce lo storico marchio Gori Elaborazioni! La news era emersa qualche giorno fa’, come avevate potuto apprendere sui nostri canali, abbiamo quindi voluto approfondire, come al solito, prima di tutti! Abbiamo contattato telefonicamente il Patron della Pinasco, Piergiorgio Bettella, che ci ha dedicato un po’ di tempo per spiegarci i programmi futuri di questa interessante acquisizione!

Prendendo spunto dal motto di Giancarlo Gori:

SCUDERIA GORI – ELABORARE NELLA TRADIZIONE 1958 – 2020
SENZA PASSATO NON C’É FUTURO!

Con l’acquisizione da parte del gruppo Bettella del marchio Gori, si chiamerà proprio così, perdendo la sua accezione Elaborazioni, la ditta Padovana avrà la possibilità di aggiungere diverse frecce al proprio arco, grazie ad una gamma interamente dedicata al Mondo Lambretta!

Come già era successo con l’annessione dei prodotti Andrea Pinasco, altro storico marchio di elaborazioni per Vespa, Piergiorgio Bettella si assicura, e salva, un altro brand storico del panorama motoristico Italiano, come Gori! I primi prodotti saranno lanciati sul mercato a partire dai primissimi mesi del 2021.

Qui se volete, potete leggere la nostra intervista a Giancarlo di qualche anno fa’:

Intervista a Giancarlo Gori! – Scooterismo – Genuine Italian Scooterboys Magazine

I Lambrettisti potranno così continuare a vivere la loro storia d’amore, destinata a durare nel tempo, con lo storico marchio Fiorentino. I prodotti Pinasco già presenti nel catalogo per la nobile decaduta di Lambrate, passeranno sotto l’egida Gori.

Piergiorgio Bettella, dal canto suo, ci assicura che rimarranno in produzione i best sellers dell’officina Fiorentina, come i kit cilindro in ghisa Smallblock & Largeblock, le selle dal profilo Racing, le marmitte e probabilmente il cambio ravvicinato. Tutto verrà testato e migliorato in ogni fase del ciclo produttivo, ove necessario, per fornire al cliente un prodotto sempre affidabile e performante in ogni situazione!

I più malandrini avranno già notato questa pagina pubblicitaria sul Manuale Lambretta di Sticky…

Come anteprima assoluta, che Scooterismo.it vuole dare ai propri lettori, vi possiamo comunicare che saranno aggiunti al catalogo Gori:

  • Cerchi Tubeless Scomponibili (in uscita probabilmente a Febbraio/Marzo 2021).
  • Nuovissimo Cilindro Smallblock in alluminio Nikasil, già in fase avanzata di testing (disponibile forse per la Primavera 2021).
  • Gamma di accensioni complete ad anticipo fisso e variabile in Corrente Continua o Alternata (Primavera 2021). Tallone di Achille del catalogo Gori.
  • Ammortizzatore posteriore Lambretta (già presente nel catalogo Pinasco).

Bettella comunica anche che, al momento, visto il cambio di proprietà, la produzione dei prodotti a marchio Gori è momentaneamente sospesa!

Ci saranno diverse news anche riguardanti i profili social ed il sito internet, che subiranno un restyling grafico e di contenuti, per traghettare completamente il famoso marchio Fiorentino nella sua nuova dimensione!

Non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo ed una felice e meritata pensione al mitico Giancarlo Gori, ormai prossimo al traguardo degli 80 anni e autentica leggenda vivente delle 2 ruote Italiane, capace di riportare in auge, ormai già 10 anni fa’, il suo marchio, dopo i successi degli anni ’60 e ’70, prima con le Lambretta, quindi con le Vespa e poi con le Moto da cross e da enduro!

Al gruppo Bettella auguriamo invece grandi successi e soddisfazioni a marchio Gori, ricordandosi sempre il motto di Giancarlo: “elaborare nella tradizione, senza passato non c’è futuro”! Sperando di vederli battagliare anche in pista, non solo con la Vespa, ma anche con la Lambretta a questo punto!

Scooterismo, dalla sua, si augura di poter toccare presto con mano ed in anteprima i nuovi prodotti e di testarli per Voi!!

A prestissimo con altre succose novità!!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (1)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *