Pinasco SRV 102cc

Gruppo Termico Pinasco SRV 102cc

Pinasco SRV 102ccLo “Zuerino”. Gruppo Termico Pinasco SRV 102cc

Il gruppo termico Pinasco SRV 102cc , detto lo “Zuerino”, alessaggio Ø 55mm, è un nuovo prodotto dedicato al mondo delle Vespa 50 (N,L,R + Special + PK) in corsa 43mm.

Nato sulla base del famoso Zuera 135cc (ampiamente testato nei circuiti di tutta Europa e nelle strade di tutti i giorni), il 102cc SRV “Zuerino” presenta una travaseria molto simile a quella del fratello maggiore, utilizza lo stesso pacco lamellare tipo RD350 e lo stesso guidaflussi, monta un pistone monofascia con spinotto bi-conico.

La nuova testa, a candela centrale con 8 prigionieri e boccole di centraggio, elimina definitivamente il problema dei trafilaggi e dei conseguenti cali prestazionali, ed ha un rapporto di compressione di 12,3:1.

Il Pinasco SRV 102cc è un motore coppioso, nato per sfruttare al meglio la potenza ai bassi regimi, la sua luce di scarico è stata studiata per lavorare correttamente con scarichi originali e marmitte stampate ma può essere impiegato anche in preparazioni più spinte.

Non richiede lavorazioni speciali al carter, può essere usato con tutti gli alberi motore in commercio compreso gli originali, la sua installazione permette di poter utilizzare anche i carter motore con la valvola rotante danneggiata. Compreso con il kit viene infatti fornito l’apposito coperchio per chiudere il foro dll’aspirazione a valvola originale.

Viene venduto in 3 versioni e può essere configurato usando carburatori una grande varietà di carburatori; dal 19-19 originale fino al Dell’Orto PHBH 30mm.

Per incrementare ulteriormente le prestazioni è possibile usare il pacco lamellare Pinasco 8X RD350 (Art.26381351).

Pacco Lamellare Pinasco 8X

Per il montaggio dei collettori di aspirazione NON sono richieste modifiche al telaio.

Il Kit è in promozione a 345,87€ (Iva Inclusa) e può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale Pinasco cliccando il link sottostante:

Gruppo Termico 102cc in Alluminio per Vespa 50 Lamellare (pinascostore.com)

 

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like