Editoriale 22! I buoni propositi di Scooterismo.it

Editoriale 22! I buoni propositi di Scooterismo.it

Ecco la mia Editoriale 22. Finisce finalmente anche il 2021. Altri 12 mesi minati, anche se in maniera minore rispetto al 2020, dalla piaga Covid, che ha limitato oltre modo la nostra voglia di Lambretta, Vespa e KM! Dal lancio online nel 2016, Scooterismo.it ha fatto grandi passi avanti, affacciandosi in maniera totalmente autoprodotta sul panorama dell’informazione mirata esclusivamente agli amanti degli scooter d’epoca. Tutto fatto in casa. Ogni singola parola, foto e ripresa è esclusiva.

Probabilmente una scelta ardua. Che forse pagherà nel lungo termine. Non mi piace copiare o utilizzare contenuto di altri, come spesso succede in gran parte dei Social Media. Ogni servizio o video è frutto di contatti voluti e cercati, documentazione ed esperienza, in modo da offrire a Voi lettori, sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Che sia qualcosa di “culturale” o riguardante eventi o prodotti,  ci metto sempre la faccia!

Per il 2022, ci saranno alcuni cambiamenti per migliorare la vostra esperienza! Innanzitutto vi invito a  seguire alacremente il nostro Canale Youtube, iscrivendovi con un semplice click sulla foto qui sotto! Vi aspettano nuove puntate di “Un Caffè con Scooterismo.it”, nuovi tutorial, anteprime su prodotti ed accessori e una nuova serie che vi piacerà, ne sono sicuro!! 😉editoriale 22

Ma anche il profilo Instagram, dove troverete preview, stories e trailer per aiutarvi a scoprire tutte le novità 2022!!

Non mancheranno, in maniera si spera più professionale, anche le dirette dai circuiti di gara dell’ Italian Scooter Challenge, dove vi mostrerò i retroscena e i momenti più emozionanti delle gare Endurance per Vespa e Lambretta! Nell’immediato futuro vi segnalo anche la mia presenza al prossimo Motor Bike Expo 22 di Verona, dove sarò ospite nella Social Room organizzata da Special Senza Marce e Red Bull!

Detto questo, vi ricordo che Scooterismo.it è aperto a collaborazioni, promozioni ed è in grado di offrire vari servizi anche per officine e marchi del settore Vespa & Lambretta! Se siete interessati e/o volete acquistare dei banner pubblicitari, vi invito a inviare una mail a: info@scooterismo.it

In primavera sarò molto attivo con esaustive prove su strada di tanti nuovissimi prodotti e prometto di aumentare sensibilmente anche i contenuti per Vespa! Mi sto attrezzando in maniera abbastanza “Bombolona”!

Per quello che riguarda gli eventi, cercheremo di coprire al meglio il calendario SIR, quello dei raduni indipendenti e qualche evento degno di nota, come il Nostro Dolomiti Lui Experience. La stagione si prospetta lunga, visto che sono previsti raduni già a Marzo!! Una buona occasione per testare dell’abbigliamento tecnico!!

Senza dimenticare le collaborazioni sulla carta stampata con la rubrica “Scooterboy’s Corner” su L’Officina del Vespista e alcuni servizi dedicati ai vari eventi alla quale avrò la fortuna di partecipare che finiranno dritti sulle pagine di Kustom World!!

Questa Editoriale 22 vuole tracciare un solco. Segno di una continua metamorfosi alla ricerca di perfezionare i contenuti offerti. Sempre più esclusivi, interessanti e ben realizzati!

La mia missione rimane comunque quella di macinare km, da solo ed in compagnia. Quella di conoscere ancora più appassionati e professionisti del settore per condividere idee, esperienze, dubbi e certezze per rendere sempre migliore l’offerta di Scooterismo.it!!

Niente può sostituire il vento in faccia, l’ultima birra seduti sul marciapiede di qualche bar a poche decine di km da casa, quando nonostante un weekend fuori non si ha affatto voglia di separarsi dai propri compari di sventura. Per niente al mondo cambierei le mie nottate balorde in garage, cercando di finire in tempo quel progetto custom da svelare al prossimo raduno.

Non sono solo pezzi di metallo. Raccontano storie, stile e identità ben precise. Sono lo specchio del proprietario.

Restaurate bene o di merda, originali o stra-elaborate, tagliate o piene di fanali, tamarre o estremamente curate, non possiamo fare a meno di amarle. Sono la nostra Rock of Ages, alla quale appenderci per scappare al Mondo che vuole tutti Green, tutti carini, tutti uguali e felici. Ma noi siamo felici solo con le mani unte, le giacche picchiettate di olio sintetico e le urla di mogli e fidanzate per l’ennesimo ritardo o pacco con ricambi o accessori appena arrivato a casa. Siamo guardiani di una fede partita oltre 70 anni fa’, che ci porta ad affrontare la noia della pianura Padana nel caldo torrido di Luglio, ad affrontare a manetta i tornanti delle Dolomiti, provando a competere con moto col quadruplo della nostra cilindrata, con la strizza e poi il sollievo di una frenata un po’ al limite che ci ha fatto sudare freddo; che ci porta ancora oggi a organizzare partenze supermega intelligenti che poi si rivelano viaggi della speranza tra forature, ricambi dimenticati a casa e acquate senza la minima protezione perchè “tanto è estate!”!!

Alla soglia dei 40 anni quando mi dicono che dovrei essere più serio, mi viene ancora da ridere. Per noi che ci emozioniamo ancora per un tramonto visto in sella, per un nuovo cilindro da spacchettare, per la visita dal carrozziere per vedere i progressi dell’ultimo progetto, per QUEL disco che parte durante la serata è impossibile uniformarsi alla massa che aspetta solo l’ultimo episodio della serie e le ferie di plastica alla Seychelles.

Siamo fatti male. E’ vero. Ma non mi cambierei mai con nessuno!!

Continuate a sognare e scooterare, amici! Buon 2022!!

Gegio – Editotiale 22

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (1)

  • Mauro

    Bravissimo, condivido in toto!

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

RACETIME! TEAM VESPA JOKER BY FRT ELABORAZIONI

RACETIME! TEAM VESPA JOKER BY FRT ELABORAZIONI Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it ...

Intervista a Giancarlo Gori!

Intervista a Giancarlo Gori! Italia, Toscana, Firenze. Sono gli anni ’60, gli anni belli ...

Elaborazioni Ancillotti – Il Mito!

  Elaborazioni Ancillotti – Il Mito! Elaborazioni Ancillotti – Questa è la seconda parte ...