Kickstart Classic Scooter Contest – 3/4 Settembre 2022

kickstart classic scooter contestKickstart Classic Scooter Contest – 3/4 Settembre 2022

Dopo le varie indiscrezioni lanciate nelle scorse settimane, vi presento in maniera più ufficiale la prima edizione del Kickstart Classic Scooter Contest. Innanzitutto ringrazio sentitamente l’organizzatore del “Contenitore” che ci ospiterà, ovvero Fabrizio Croce, deus ex machina dell’Eternal City Custom Show di Roma; manifestazione, che si terrà il 3 & 4 Settembre presso il prestigioso Palazzo dei Congressi EUR, ormai arrivata alla sua sesta edizione ed ormai una delle realtà più importanti per la Kustom Kulture in Italia!

A ruota, ci tenevo a ringraziare anche Mr. Special Senza Marce, Marcello Parimbelli, per aver creduto e consigliato Scooterismo.it agli Organizzatori! Ci vediamo con la vincitrice del Kickstart! al tuo 2° International Moped & Scooter contest, che si terrà durante il Motor Bike Expo 2023 a Verona!

Come vi anticipavo, la location del Kickstart Classic Scooter Contest sarà il pregevole Palazzo dei Congressi EUR a Roma, quindi avremo a disposizione un bello spazio per mostrare le migliori creazioni Scooteriste in circolazione ma non solo! Oltre al contest, l’intenzione è quella di offrire un autentico Viaggio nella Cultura Scooterista, ben lontana dall’immaginario fatto di Vespa & Lambretta Club convenzionali.

Kickstart Classic Scooter ContestLa selezione degli scooter, per prima, darà ampio spazio a veicoli distanti anni luce dall’originalità! Elaborazioni estreme, sia a livello motoristico che estetico, troveranno finalmente il loro sfogo ed il giusto palcoscenico per essere svelate, commentate, ammirate. La speranza è quella di offrire fonte di ispirazione per una “Scena” altrimenti immobile alla targa oro e alla bulloneria corretta per quello o quell’altro modello! Saranno di fatto selezionati esclusivamente Scooter d’epoca, in ferro e a marce, che abbiano qualcosa da dire! Street Racer, Chopper, Mod Style dai mille fanali, Cutdown e progetti totalmente custom avranno il massimo della visibilità nella propria “postazione” con tanto di schede tecniche dettagliate che sveleranno l’idea, le modifiche e le parti speciali impiegate!

In secondo luogo, per spiegare al meglio cosa si intende per “Scooterista” o “Scooterboy” avremo come ospiti speciali i ragazzi della Roma Soul City, Marco Dall’Asta e Leo Mastropierro, due Selecter di fama Europea, armati di console, che selezioneranno dal vivo per Noi i migliori 45RPM Northern Soul, Motown, BritPop, Powerpop e molto altro, presi in prestito dai migliori Dancefloor dei raduni Scooter!

Kickstart Classic Scooter ContestLa terza novità sarà il tributo, romantico e dovuto, alla Scena Scooterista Italiana, con un corner dedicato alla Memorabilia anni 80, 90 e 2000!! Toppe, foto, fanzine, vecchi flyer e programmi. Tutto materiale autentico, scansionato o originale, raccolto da Scooterismo.it negli ultimi anni, grazie alla disponibilità di alcuni “Guru” che Vi sveleremo strada facendo!!! Un evento nell’evento che ci/vi permetterà di conoscere o approfondire alcuni aspetti nascosti della passione con ruote da 10 pollici!!

Gli scooter che saranno selezionati per il contest avranno una postazione dedicata con un’ampia scheda tecnica e saranno giudicati da alcuni dei migliori addetti ai lavori della scena Custom Mondiale!!

Fotografi, giornalisti, videomaker valuteranno la vostra creazione! Se sarete fortunati a salire sul podio riceverete la Gloria e tanti premi offerti dai nostri Sponsor: Tappezzeria Primula, Bastoni Apparel, Quattromarce Roma e Motohelp!! … a proposito di Sponsor, se ne potrebbero aggiungere altri!!

Per iscrivere il Vostro Scooter, chiaramente in ferro vecchio e a marce, quindi anche “roba” esotica come Rumi Formichino, Gilera G80, Peripoli Giulietta, per esempio, è sufficiente cliccare QUI, allegare qualche foto e una breve biografia del vostro Mostro a 2 ruote! Non ci sono limiti ne categorie! Non sono previsti costi di iscrizione e abbiamo già attivato una convenzione con lo staff di Motohelp per organizzare il trasporto del vostro Scooter con tariffe agevolate!! Il termine ultimo per le canditature è il 30 Giugno (… ma possiamo chiudere un occhio se presentate una Bomba a Mano!!)!

Defy conventions. Join KICKSTART! 

 

 

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *