3/50-10 Uno Stile di Vita

 

Ci siamo! E’ nato! Da una idea, da un modo di intendere lo “Scooterismo” lontano dai Crismi e dai canoni che il 99% delle persone identificano dietro ad un ferro a marce uscito da fabbriche fatte da uomini e non da macchine tanti anni fà! Scooterismo.it nasce per tutti coloro che sono attratti dallo stile non convenzionale dei Nostri mezzi, che siano essi rugginosi, cromati, specchiettati, elaborati fino al midollo o (quasi) originali, per tutti coloro che passano le notti invernali a sognare la primavera per dare un calcio alla pedalina e sparire all’orizzonte verso un raduno, per tutti coloro che fanno di un modo di essere “Anacronistico” la propria Bandiera, per tutti coloro che collezionano dischi Northern Soul, o Punk, o Jamaicani e si emozionano ancora a ballarli e sentirli suonare alle serate anche se è la millesima volta!

Sembra passato 1 giorno da quando entrai in possesso della mia prima Vespa! Ma a distanza di una quindicina di anni continuo a “perderci” tempo dietro, a questi “maledetti” ferri vecchi, a gasarmi per un nuovo kit 225, ad ammattire per un asta persa all’ultimo secondo per un accessorio Old School, a dannarmi tra spilli, getti e mani sporche e nocche sbucciate e a partire il weekend dopo una settimana di fatiche per fare ancora più fatica per fare 300km di asfalto e polvere.

Il perchè come lo Spieghi? Sarà perchè l’orologio si ferma, le incazzature quotidiane lasciano il posto alle risate fino alle lacrime, un guasto si trasforma in una birretta on the road e un temporale in una doccia fuori orario che rende l’arrivo più dolce o perchè anche a centinaia di km da casa sembra non essere mai partiti… difficile spiegarlo a chi non è mai stato parte di qualcosa di veramente alternativo, Skinheads, Punks, Mods, Rockabilly, semplici smanettoni che rimangono folgorati da qualcosa che non è soltanto uno Scooter, ma Musica, Abbigliamento, Stile. Che ti rende unico attraverso un Pezzo di Ferro da Personalizzare a proprio piacimento tra carburatori Smisurati o 4 specchietti di Troppo!

Difficile da Capire e Spiegare….

Questa “Rivista” o Blog o Sito o chiamatelo come Vi pare sarà pensato, prodotto e scritto da Scooterboys per Scooterboys, tra un Raduno e una nottata in Officina, tra un Concerto e un Nuovo Album, tra un Racconto di Vecchie Corse e una nuova Frizione a 6 dischi che vi fà ripensare di rettificare il vostro ghisone 70mm. Che sia Vespa o Lambretta non importa, ci importa che sia Vostra, che guardandola in Garage vi faccia ricordare tutte le “cazzate” che ci avete fatto sopra! Quindi allacciate i vostri Boots preferiti, mettetevi il Bomber di “Gala”, date un Calcio alla Pedalina e….

Benvenuto Scooterismo.it! Buona Strada a Tutti!

Eugenio “Gegio” Degli Innocenti

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Intervista a Giancarlo Gori!

Intervista a Giancarlo Gori! Italia, Toscana, Firenze. Sono gli anni ’60, gli anni belli ...

Distretto Ruote Piccole – The Revolution is coming!

Distretto Ruote Piccole – The Revolution is coming! Ci siamo. Mancano 2 settimane soltanto ...

RACETIME! 360 Project Garage

RACETIME! 360 Project Garage Ciao a tutti i seguaci di Scooterismo.it & Vespa Corse ...