The Split #2 – Silvia & Trox!

Silvia & Trox Top 5

The Split #2

In Questa Puntata Dedicata alla Nostra Gente, vi presentiamo Silvia & Trox! Una delle coppie più belle e stilose che la scena Scooteristica Italiana abbia mai conosciuto! Scooter perfetti, Stili definiti e Originalità allo stato puro…

Scooterismo.it – Ciao ragazzi presentatevi.

T&R – Ciao! Siamo Silvia, 31 anni, e Trox, 41, dalla Romagna!

SC – Come vi siete avvicinati al mondo Scooter? Partecipate attivamente alla Scena Scooteristica da molti anni, come vi sembra Cambiata? …e dove sta Andando lo Scooterismo in Italia? Cosa vi piace e cosa non?

T – La mia prima Lambretta l’ho avuta nel 2000 una LI 150 III serie; ma ho cominciato a frequentare i raduni nel 2005!

S – Mi sono appassionata quando mi sono messa insieme a Trox e ho iniziato ad andare dietro in sella a lui nel 2005!

T & S – Sicuramente lo Scooterismo è cambiato negli anni….quando abbiamo iniziato l’ambiente era piu spensierato ma dopo l’avvento di Facebook abbiamo notato l’aumento di attriti e litigi fra persone e scooterclubs! Ai raduni ci piacciono la buona musica, gli amici, il buon cibo e i bei luoghi dove vengono svolti…. possibilmente con albergo vicinissimo!!

SC – Che scooter avete? Sappiamo che tu Silvia hai una Skelly, raccontaci a cosa ti sei ispirata nel progetto?

T – In Garage ospito queste Lambre: una Serveta Special 150 III serie (200 cc), un Lui 50(125 cc) & una Special 125 III serie in lavorazione…

S – Io invece ho un DL 125 (186 cc), una Special 125 III serie (Skelly 175), un Lui 50 da sistemare e la mia prima Lambretta che è un J 50( 125 cc) che ho insieme a Trox.

Per la mia Skelly mi sono ispirata ad articoli letti su Scootering di altre Skellyes e vedendo foto d’epoca. Ho rielaborato il tutto secondo il mio gusto e la mia fantasia anche se non sono riuscita a realizzare tutto quello che avevo in testa purtroppo…

SC – Trox visto che, idealmente, il vostro Stile si colloca nei primi 70’s in UK, incrociando movimenti Skinhead & Soulies con una Spruzzata di Glam, la tua Predilezione verso Scooters come il LUI & il Serveta era Inevitabile! Come hai arricchito i tuoi Mezzi con cui macini KM? Sei un Maniaco degli Accessori “Period Perfect”?

T – Non sono un maniaco degli accessori. I mezzi li ho arricchiti,tolto parti, messo parti & verniciati secondo la mia voglia del momento!

SC – Per quanto Riguarda la Strada fatta in sella ai Ferri Vecchi, qual’è il Raduno ( o l’Episodio, il guasto etc) che Ricordate sempre volentieri e che vi sta più a cuore?

T – Mah, sono tanti quelli che ricordo volentieri (ricordi un po offuscati……) ma non ce n’è uno in particolare…

S – Beh, come ha già anticipato Trox, ce ne sarebbero troppi da raccontare ma mi torna spesso alla mente il mio primo raduno con la J 50, quello dei Road Runners, dove non avevo ancora capito che il binomio freni nuovi e ghiaia non funziona molto….

SC – Siete sempre vestiti impeccabilmente e attenti al dettaglio, che prezzo ha questa vostra dedizione allo stile?

S & T – Grazie del complimento! Il costo è piuttosto basso…. Abbiamo una sarta di fiducia economica e giriamo per mercatini dell’usato in zona, e non, per trovare vestiti, scarpe ed accessori rigorosamente originali!

SC – Il giorno del vostro matrimonio rimarrà nei cuori di tutti gli invitati perchè è stata una vera e propria festa! Anche in quel così importante giorno sia voi che gran parte degli amici invitati siete arrivati in Scooter! Raccontateci qualcosa… Sappiamo che avete anche una patch commemorativa… fatecela vedere…

S & T: Il nostro matrimonio si è svolto in comune a Predappio. L’idea iniziale sarebbe stata di fare una Scooter Run coi presenti fino al Pub del ricevimento, che è in provincia di Ravenna, ma purtroppo un nubifragio/grandinata ci ha costretti a cambiare i piani….e gli abiti….

Ringraziamo ancora i presenti e non ( con gli anni avremmo aggiunto alla lista degli invitati anche tanta altra gente!), i DJ’s e i ragazzi del Pub Mataluna per la bella festa che ricorderemo tutta la vita! Come bomboniera abbiamo scelto di fare una toppa/ricordo dell’evento con un disegno fatto da Silvia!

SC – In Pochi hanno avuto il piacere di vedervi arrivare a qualche raduno su due Bici un pò Particolari…

T – La mia bici è una Saltafoss! L’ho comprata da Marco Pennesi, a cui ho messo la sella del modello Gambalunga Saltafoss e manubrio da bici Chopper anni ’70!

S – La mia é una Corsarina Droll Chopper! Sempre 70’s, comprata da un privato a Cesena. Le usiamo in paese e talvolta ai raduni!

SC – Spesso viaggiate fuori dai confini italiani per partecipare ad Eventi di un certo Calibro, quali sono le migliori serate Europee a cui non si può proprio mancare?

S & T: Oltre al raduno all’ Isola di Wight, a cui abbiamo partecipato per il viaggio di nozze, andiamo allo “Scorcher” di Birmingham già da un po di anni! …anche perchè le ferie e i soldi sono sempre pochi! …e Trox detesta la burocrazia e le file agli aeroporti….

SC – Silvia dacci la tua TOP5 dalla tua Collezione di Dischi!!

S – Io non colleziono dischi! Ma ne ho tanti di preferiti sia Northern Soul, Modern, Reggae e Rocksteady e sono molti piu di 5….

SC – … e Allora Dai Trox regalaci tu la TOP5 direttamente dalla tua Vinyls Box!!

T – Non è una vera top 5! Ma sono 5 pezzi che mi piacciono molto e suono spesso…

Barbara Lynn – Take your love and run

Keith – Daylight saving time

Carl Carlton – Why don’t they leave us alone

The Casinos – I still love you

Spiral Staircase – More today than yesterday

Ragazzi grazie 1000 per il tempo che ci avete dedicato… KTF!!

Ci si Vede in Strada!!!

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

LAMBRETTA CYBORG – Una S3 fuori dal normale!

LAMBRETTA CYBORG – UNA S3 FUORI DAL NORMALE! Lambretta Cyborg – Ciao Pietro, un caldo ...

Lambretta Elaborata #2 – Carter grandi piston ported

Lambretta Elaborata #2 – Carter grandi piston ported Lambretta Elaborata #2 – Carter grandi ...

Elaborazioni Lambretta

Elaborazioni Lambretta #3 – Kit lamellari per carter piccoli LI – SX -DL

Elaborazioni Lambretta #3 Kit lamellari per carter piccoli LI – SX -DL Nei precedenti ...