XIII Scooter Rally Camuno by Lebowski Scooter Gang Vallecamonica

Il primo raduno dell’ anno è passato, ad aprire la stagione per questo 2018 è toccato ai Lebowski Scooter Gang con il loro XIII Scooter Rally Camuno che si è tenuto a Borno (BS) lo scorso 24 marzo. Il nostro amico Piero (Ferri Veci Scooter Gang) ci ha raccontato il raduno in Vallecamonica e il lungo viaggietto innevato per arrivare…

“ Ore 10.00, partiamo! Ci troviamo a Martellago in provincia di Venezia e da lì cominciamo a snocciolare chilometri…passiamo Bassano del Grappa, Thiene e su verso i passi per arrivare a Rovereto…Peccato che da marinai quali siamo non abbiamo minimamente pensato alla neve e così ci ritroviamo in due, io il mio compare con i nostri scooter in mezzo alla neve, quando le marmitte cominciano a lasciare la scia sulla neve fresca capiamo che la montagna ha vinto e ad orecchie basse ci giriamo e torniamo indietro…. Puntiamo su Vicenza, per poi passare Verona e dirigerci verso il Garda…a Peschiera ci perdiamo e per circa mezz’ora giriamo sulla stessa rotonda, alla fine nonostante le marmitte un po’ rumorose e il nostro aspetto tutt’altro che rassicurante chiediamo informazioni a una poliziotta municipale che vista la nostra sfrontatezza decide che è il caso di mandarci via il prima possibile e far finta di non averci mai visto… Tangenziale, ancora tangenziale, nel frattempo i ragazzi già arrivati a Borno cominciano a chiamare per sapere dove c’eravamo persi; siamo in ritardo solo di qualche ora…ancora un altro pò di tangenziale, passiamo una serie infinita di gallerie e finalmente cominciamo a salire, e vai finalmente un po’ di tornanti ed arriviamo a Borno!

È ormai buio, finalmente incrociamo i ragazzi che aspettandoci avevano già cominciato a bere, giustamente! Il bar del ritrovo è pieno di gente che beve parla e si diverte, l’atmosfera è davvero bella, tanti hanno sfidato un tempo inclemente per arrivare ma la voglia del primo raduno era proprio tanta! Dal TedaRé, locale del ritrovo pomeridiano, ci traferiamo al Meeting Pub per la serata. Dopo aperitivo e cena si aprono le danze con il concerto dei  “The Sick Rose” band garage da Torino che tengono botta per un bel pò e scaldano gli animi; appena finito il live è l’ora delle premiazioni, rischiamo di vincere il viaggio più lungo grazie alle strade sbagliate, ma qualcuno ci soffia il premio, grande Gruppo70..

Molti dei premi consegnati non vedranno la luce dato che si tratta di bottiglie e in quanto tali vengono aperte praticamente subito…..è l’ora dei nostri dj’s, ai piatti per la serata Mattia – Faro Tondo S.C.,  Raffaele Re – T.N.T. Alleanza Scooteristica e la Lebowski djs crew. La musica è perfetta e cominciamo tutti a ballare, la gente si diverte, chi beve chi balla e chi gioca a calcetto, si respira un’aria decisamente goliardica, serena e divertente! Verso le 05.00 crepati come terra arsa andiamo a letto con una montagna di chilometri alle spalle e una bellissima serata ancora tra le mani! Dormiamo qualche ora e ci rimettiamo in sella.

Al ritorno, riusciamo a non sbagliare strada e dopo tantissime ore arriviamo a casa stremati ma felici. Aspettavamo con ansia il primo raduno della stagione e i Lebowski Scooter Gang non hanno tradito le aspettative!!”

Pier ( Ferri Veci Scooter Gang )

Un ringraziamento speciale a Piero amico e collaboratore di Scooterismo.it e alla grandissima Paola Peruzzi (2 Tempi Scooter Club Ferrara) per il reportage fotografico.

Ci vediamo sabato al Old Stadio Pub per il Lungo Aperitivo Rugginoso organizzato dai Ferri Veci Scooter Gang!!!

Stay tuned!!!

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *