Kickstart 2022 – Stiamo arrivando!

Kickstart 2022 – Stiamo arrivando!

Negli ultimi 5/6 mesi qui alla redazione di Scooterismo non è stato fatto altro che pensare alla fatidica data del 3/4 Settembre, giorni in cui si terrà li Kickstart 2022 . La formula per partecipare è stata molto semplice: le iscrizioni sono state rese pubbliche nella pagina dedicata qui sul nostro sito e sia officine specializzate che semplici appassionati hanno potuto presentare i propri scooter e progetti, senza vincoli!

Di oltre 60 candidature sottoposte, provenienti da ogni parte d’Italia, sono stati scelti 19 veicoli di valore assoluto, molti dei quali tenuti top secret! Non temete verranno svelati durante il Kickstart 2022…

Il contenitore del nostro evento, che dovrebbe diventare un appuntamento annuale per l’ universo Vespa e Lambretta, sarà l’Eternal City Custom Show a Roma, ormai giunto alla sesta edizione, la location sarà lo spettacolare Palazzo dei Congressi EUR, in grado di ospitare oltre a noi, anche il contest Eternal Iron, dedicato ai migliori costruttori di motociclette, ed Autorama, dedicato invece alle spettacolari 4 ruote Americane prodotte prima del 1979.

kickstart 2022
Danilo Secli di Lowride impenna la sua Lambretta! Sarà uno dei giudici!

Nelle passate edizioni la kermesse Romana, in continua crescita, oltre ai contest dedicati ad auto e moto, è stata arrichita con stand per gli addetti ai lavori: pinstriper, riviste del settore, tappezzieri, costruttori di parti speciali, carrozzerie particolari, cibarie, bevande, dj set, concerti e tutto ciò che fà parte della Kustom Kulture. Un viaggio a 360° nel mondo custom al quale finalmente è stata aggiunta una sezione dedicata a Vespa e Lambretta, che curerò in prima persona, con uno stand di ben 150mq!

Nasce così il Kickstart! Grazie al supporto offerto dagli sponsor Tappezzeria Primula, 70’s Helmets, Bastoni Apparel, Quattromarce Roma & Motohelp è stato possibile collezionare degli spettacolari premi che verranno offerti ai primi 3 scooter classificati! A proposito di premiazioni, ho voluto esagerare anche con la selezione della giuria, che sarà composta da 5 personaggi che vivono la kustom kulture a tutto tondo, senza contare la spettacolare grafica offerta dal famoso tatuatore old skool Viareggino Zuno!

Per i giudici avremo: Giuseppe Caeran & Danilo Secli della rivista Lowride Magazine, Marco Pucciarelli della Unique Cycle Work, noto costruttore Campano di motociclette su misura, Marcello Parimbelli della popolare pagina FB Special Senza Marce e organizzatore dello Special Moped & Scooter International Contest al Motor Bike Expo di Verona &, dulcis in fundo, del giornalista Nipponico della rivista Vibes Magazine Minoru Uemura.

Qualità al top per evidenziare al meglio pregi e difetti degli scooter partecipanti al Kickstart 2022 . Tanti gli stili che saranno in concorso: Rat, Street Racer più o meno hi tech, verniciature da paura, carrozzerie riviste, cutdown e chi più ne ha più ne metta! Parola d’ordine Customizzare e avere una storia da raccontare!!

A proposito di storie, all’interno dello stand sarà possibile visionare una piccola istallazione dedicata agli albori della scena scooterista Italiana! Dai primi scooter club Italiani di matrice Britannica, attraverso il raduno Mod di Rimini di fine anni 80, primi 90, per arrivare alla mutazione scooterboys! Contiamo di aggiungere vari tasselli edizione dopo edizione!! Ampia selezione di foto, toppe, programmi, fanzine e qualche “reliquia”! Sezione realizzata anche grazie all’aiuto di “vecchi” Scooteristi Italiani che hanno messo a disposizione il loro materiale!! Mi sembrava giusto tributare una scena che mi ha dato e mi sta dando molto!!

kickstart 2022
Ecco un assaggio di quello che potrete vedere al Kickstart!

Per accompagnarvi nel Viaggio ho deciso di curare in maniera maniacale anche il discorso musicale! Per cui dite addio alla cover band dei Lynard Skynard! Avremo la possibilità di vedere all’opera due cari amici come Leo Mastropierro e Marco Dall’Asta, nonchè DJs della Roma Soul City, che selezioneranno il meglio delle sonorità legate allo scooterismo! Preparatevi a muovere le zampe al ritmo di Northern Soul, Power Pop, Mod 79, Ska, Brit Pop e molto altro! Vi sembrerà di essere ad un Custom Show a Bridlington invece che a Roma!!

Nella zona antistante il Kickstart! 2022 troverete alcuni stand dedicati all’universo Scooter come i neonati Psycho Classic Scooter, il Black Spots Garage, Tappezzeria Primula e Quattromarce Roma! Autentici coraggiosi che hanno compreso l’ importanza di investire su un evento che speriamo possa diventare propellente in grado di dare una grande spinta e nuova linfa alla scena scooterista italiana!

All’ esterno, zona parking riservata alle nostre amate Vespa e Lambretta. Non avete scuse per non partecipare al Kickstart 2022! Via aspetto il 3 & 4 Settembre al Palazzo dei Congressi EUR, Eternal City Custom Show!

kickstart 2022

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

SCOOTER MITI! AF Rayspeed TS1

SCOOTER MITI! AF Rayspeed TS1 Nuova rubrica su Scooterismo.it! Lettura sotto l’ombrellone! Vi mostreremo ...

Ala Double Endurance 2021 – Il riassunto!

Ala Double Endurance 2021 – Il riassunto! Cronaca di un finale di stagione incredibile! ...