ala double 2020

RACETIME! Ala Double 2020 – 3 ore Endurance a coppie.

ala double 2020RACETIME! Ala Double 2020 – 3 ore Endurance a coppie.

Oggi per la rubrica Racetime, introduciamo le linee guida per la Ala Double 2020, ultima gara di questa ristrettissima stagione di corse, dopo il successo della Pomposa 500.

Lascio la parola a Stefano Bono di Vespa Corse Italia.

La Ala Double 2020 sarà una gara di endurance a coppie, quindi 2 piloti ed un massimo di 3 aiutanti/meccanici.
Ogni team potra dunque essere composto da massimo 5 persone, di cui 2 piloti.
I piloti si alterneranno alla guida obbligatoriamente con turni da 30 minuti.
La pista di Ala richiede un grosso impegno fisico ed una grande concentrazione per pennellare a dovere ogni curva del tracciato.
I mezzi ammessi in pista saranno Vespa smallframe e largeframe (sì abbiamo degli avventurosi perché si corre in senso antiorario e i PX sono agevolati), Lambretta nelle classiche categorie Proto e Derivate dalla Serie, la classe entry level dove il divertimento si accoppia con l’abilità di guida.
E proprio nelle Derivate dalla Serie della Ala Double 2020 avremo per la prima volta un bellissimo Lui Innocenti, ufficiale Casa Performance, a lanciarsi in pista per sfidare le Vespa.

Amore? Odio? No, semplicemente passione per gli scooter d’epoca!

ala double 2020
Spingi!!!

Avremo quindi “Grand Bagarre” perché se da un lato i motori più performanti potrebbero sembrare avvantaggiati, la grande guidabilità delle DdS potrebbe riservare grosse sorprese!

Programma Ufficiale Ala Double 2020!
Programma Ufficiale Ala Double 2020!

Per ulteriori informazioni riguardo ai regolamenti, iscrizioni, possibilità di partecipazione, vi rimando alla pagina Facebook di Vespa Corse Italia cliccando QUI!

Main sponsor di questo evento sarà Pinasco che in questa occasione sarà affiancato da Mendel e THR elaborazioni.

Senza dimenticare Scooterismo.it, Crimaz, 10 Pollici, VSP, NewFren, Giannelli, ZAC corse, Quarta Lab, FRT e SIP ai quali si affianca 360 Project Garage.

Premi gentilmente offerti da White One Racing.

Al termine della gara sarà possibile cimentarsi nel Graziella Challenge. Di cosa si tratta? Porta la tua Graziella con le ruote tassellate e vieni a scoprirlo con noi. Ah, dimenticavo. Come te la cavi con i boccali di birra?

Vi aspettiamo numerosi ad Circuito di Ala (TN) il 31 Ottobre per tanto sano Gas!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Fondatore dell' Anonima Scooterboys, ex Membro dei Green Onions SC.

  • Show Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

Ad:

Scooter Center 25 Years - PURE SCOOTERING SINCE 1992