Scooterist’s Corner @ Motor Bike Expo 2023 – 27/29 Gennaio 2023

Scooterist’s Corner @ Motor Bike Expo 2023 – 27/29 Gennaio 

Scooterismo.it si presenta al pubblico del Motor Bike Expo con lo Scooterist’s Corner! Dal 27 al 29 Gennaio 2023, padiglione 1 Custom District – Stand 12o,  sarete catapultati in uno stand dedicato esclusivamente all’universo Vespa e Lambretta come non lo avete mai visto.
La parte grafica è stata realizzata da “La Stanza Inutile”, ispirandosi ad alcune foto d’epoca che sarà possibile vedere dal vivo durante la tre giorni Veronese! Autentiche bombe!!
Verranno messi in mostra alcuni scooter customizzati salvati agli anni 90, che si rincontreranno nuovamente 30 anni dopo aver percorso le strade Italiane, affiancati dalle ultime creazioni realizzate da semplici appassionati e officine specializzate. Il format è molto semplice, 110mq che sveleranno il complicato Mondo dei ferri vecchi a marce con usanze, stile & sonorità. Il parco mezzi sarà estremamente variegato e cercherà di racchiudere tutte le tipologie di customizzazione possibile sui nostri amati veicoli con ruote da 10 pollici!
scooterist's corner
Lambretta Cutdown made in Ferrara, early 90’s!!
Ci saranno alcuni sopravvissuti ai selvaggi anni 90, un ritorno al futuro autentico tributo ai pionieri della scena scooterista. Lambretta Cutdown & Chopper che hanno calcato l’asfalto di piazzale Kennedy a Rimini o quello del Raduno Internazionale Scooter di Pordenone, solo per citarne alcuni. Mezzi di confine tra lo stile Mod e quello Scooterboy, con cofani tagliati e specchietti. Inoltre avremo in bella mostra anche una delle Vespa GS comparse nel FILM per eccellenza, ovvero “Quadrophenia” degli Who, con tanto di materiale ed autografi, recuperata con le proprie cicatrici di guerra nel Regno Unito da Luca Coriani di Vespazio.
Continuando con gli ospiti speciali avremo anche quei pazzi di Casa Performance che presenteranno dal vivo la loro ultima creazione: il nuovo Bicilindrico Lambretta 250cc da 78CV raffreddato a liquido, montato su una carrozzeria DL interamente in carbonio!
scooterist's corner
Bicilindrico Casa Perfomance 250cc – 78 CV!! Foto by Martin Sticky Round!
Quindi Rimini Lambretta Centre che svelerà l’ennesima bomba sfornata dalla loro officina, una Lambretta TV2 con motore BSG 305cc in perfetto stile Norton Cafè Racer!!! Ci saranno anche Fabio & Alan di TV Scooter Garage che esporranno le loro ultime fatiche, come la Macchia Nera “Squadra Corse Boeri” 225… Per il comparto Vespa sarà possibile ammirare un altra Vespa GS con verniciatura full custom by 70’s Helmets, con lo zampino di Mamo Santinello, da far stropicciare gli occhi!! Senza dimenticare “La Peligrosa” del Grossetano Luca Burlandi, già vista al Kickstart! 2022 di Roma!
scooterist's corner
La Peligrosa al Kickstart!
Verrà allestita una zona Workshop dove avremo come ospiti speciali Cisko Aloisi e Ringo Weirdpaint che, con i loro pennelli da pinstripe e lettering, customizzeranno dal vivo alcuni scooter dei nostri lettori!! Uno spettacolo nello spettacolo, grazie a questi 2 autentici mostri sacri della Kustom Kulture nostrana, che a colpi di vernici One Shot, metteranno in mostra per il grande pubblico le proprie capacità con tecniche prese in prestito dal Mondo Hotrod!
Abbiamo voluto esagerare e avremo un’esposizione di caschi ed accessori vintage Originali a cura di Marco Pesce – Casco & Accessori Epoca Italia con roba MAI vista!! Boeri, Nolan, AGV, Stadium Achilles, Fury, Baruffaldi ed altre chicche che stupiranno scooteristi e centauri!!

 

Immancabile la console per completare il viaggio nella sottocultura Scooterista! Si alterneranno alcuni dei migliori Djs della “Scena” che selezioneranno per Voi sonorità Soul, Ska, Power Pop, Glam, Northern Soul, Brit Pop e nefandezze varie esclusivamente su 33 e 45rpm originali!! Avremo come ospiti speciali ai controlli:
Bruno V. – Gentleman Riders Verona
Bruno Pisaniello – La Vigliacca SC Pordenone
Gianka – Campari ‘a’ Billy Nogara
+ more TBA!!
Cosa state aspettando? Siete tutti invitati allo Scooterist’s Corner Padiglione 1 – Stand 12 o – Custom District @ MBE. Dal 27 al 29 Gennaio 2023.
Born Free. Ride Free.
  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

kickstart classic scooter contest

Kickstart Classic Scooter Contest – 3/4 Settembre 2022

Kickstart Classic Scooter Contest – 3/4 Settembre 2022 Dopo le varie indiscrezioni lanciate nelle ...

Fantastici 4 2023 – 2/3/4 Giugno sul Lago Trasimeno!

Fantastici 4 2023 – Super Scooter Boys PROGRAMMA RADUNO 2/3/4 giugno 2023 presso Camping ...

Dolomiti Experience Lui Tour 2022

DOLOMITI EXPERIENCE LUI TOUR 2022 Dolomiti Experience Lui Tour 2022 – Un anno passato ...