Kit Pinza Freno BGM Pro Touring

Pinza Freno BGM Pro Touring Vespa PX

Kit Pinza Freno BGM Pro TouringKit Pinza Freno BGM Pro Touring Vespa PX

GRANDE FRENATA CON LA MASSIMA SICUREZZA! Il nuovo Kit Pinza Freno BGM Pro Touring per Vespa PX aumenta l’efficacia dell’intero sistema frenante anteriore, garantendo prestazioni di livello motociclistico!

Questo kit è dotato di una pinza con 4 pistoncini da 25mm, questa soluzione, adottata sulla pinza BGM PRO, garantisce il 40% in più di potenza frenante rispetto ad una pinza convenzionale a due pistoncini (di serie sui modelli Vespa PX/LML Star). L’azione del freno a disco è dunque notevolmente migliorata e la forza frenante (applicando la stessa forza della leva) è aumentata. Un altro vantaggio della tecnologia a 4 pistoncini è il carico simmetrico sulle pastiglie, che sono così sempre completamente a contatto con il disco.

Il cambio delle pastiglie viene effettuato in modo semplice e veloce grazie ad un bullone a testa cilindrica. Un grande vantaggio, e non solo nelle corse!

Pinza BGM 4 pistoncini

Una caratteristica speciale del Kit Pinza Freno BGM Pro Touring è il suo design senza compromessi per ottenere la migliore frenata possibile. A tale scopo, la pinza è stata orientata in modo da far lavorare le pastiglie del freno sul diametro esterno massimo del disco. A differenza di altri adattatori, il supporto pinza BGM PRO può contare su un “effetto leva” maggiore.

MASSIMA SICUREZZA! Il miglioramento della sicurezza di guida è stato l’elemento dominante nella fase di sviluppo del supporto pinza freno BGM PRO. Si è così creata la possibilità di un ottenere un centraggio perfetto, di tutto il gruppo freno/mozzo/pneumatico, grazie  all’aiuto del kit di rasamenti fornito nel kit. Rispetto ad altri fornitori, questo assicura che i pistoni dei freni abbiano sempre una lunghezza di guida sufficiente nella pinza del freno, anche in caso di forte usura delle pastiglie / disco.

MASSIMA COMPATIBILITÀ! il Kit Pinza Freno BGM Pro Touring è perfettamente plug and play con le componenti originali Piaggio! Utilizzando il consueto interasse dei fori da 82 mm. Soluzione che rende possibile il montaggio di pinze fornite da altri produttori (es. Stage6, RPM o Adelin). Tuttavia, la pinza BGM PRO è particolarmente stretta ed è l’unica che può essere perfettamente centrata sul disco.

Kit Pinza Freno BGM Pro Touring
Kit Pinza Freno BGM Pro Touring Silver

MASSIMA QUALITA’! L’adattatore pinza freno BGM PRO è realizzato in alluminio CNC da un’azienda specializzata in Italia e infine anodizzato a freddo. Ciò lo rende estremamente resistente in qualsiasi condizione d’uso o ambientale! Rimanendo sempre solido e dal look attraente.

Il supporto viene fornito pronto per il montaggio, con cuscinetti a rulli di alta qualità, già montati, scelti tra i migliori fornitori europei (SKF/INA).

Il Kit Pinza Freno BGM Pro Touring, disponibile in Argento o Nero anodizzato, comprende:

  • 1x pinza freno BGM PRO a 4 pistoncini radiale
  • 1x supporto pinza freno BGM PRO Radial Touring per Vespa PX
  • 2x vite di fissaggio per pinza freno M8x45mm ad esagono cavo
  • 1x set di distanziatori
  • 1x O-ring 34,5×1,8mm
  • 1x V-ring 22×3,5x26mm
  • 1x anello elastico Ø20mm

VESPA O LML? L’adattatore pinza freno è disponibile per Vespa Piaggio o LML Star. La differenza tra i due tipi è data dalle diverse dimensioni del rinvio del tachimetro. La scelta dell’adattatore corretto si basa quindi sul tamburo freno esistente/utilizzato (Piaggio o LML).

Esempio:

  • Una Vespa PX (anno 1985), che è stata equipaggiata con un kit freno a disco Grimeca necessita dell’adattatore tipo PX.
  • Una Vespa PX (1985) che è stata equipaggiata con una forcella completa LML con freni a disco richiede l’adattatore tipo LML.
  • Un disco Vespa PX Disc (anno 1998) ha bisogno dell’adattatore tipo Vespa PX.

Il kit è già in vendita a 339€, per ulteriori informazioni o per l’acquisto, cliccate questo link diretto alla pagina prodotto sul sito Scooter Center:

Kit Pinza Freno BGM

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *