editoriale estiva 2021

Editoriale Estiva 2021

targhe storicheEditoriale Estiva 2021

Giugno, mese che nei precedenti anni stava ad indicare l’arrivo definitivo della bella stagione, dove con un rapido sguardo al calendario, chiaramente in bella vista per non farsi fregare da mogli e fidanzate in spedizioni ikea, weekend romantici o pranzi dai parenti, si poteva verificare i giorni ben cerchiati sulla carta nei quali il consueto calcio alla pedalina ci avrebbe visto fantasmi all’orizzonte verso chissà quale meta.

Editoriale Estiva 2021 – Quest’anno è stato ben diverso. La data cerchiata era quella per la prima dose del vaccino anticovid, gli scooter parcheggiati in officina, magari sezionati durante l’impeto di manodopere e lavoretti che “in 2 minuti faccio” poi inevitabilmente lasciati a metà, con il fanale che sembra guardarti triste, magari con la ragnatela annessa, la voglia è tanta ma repressa per cause di forza maggiore, solo qualche breve giro, spesso in solitaria. Per chi, come me, abita alle porte di una zona meravigliosa come il Chianti, un’ autentica manna dal cielo. Perchè si sà, allo scooterista basta poco per essere felice. Una sella scomoda, 4 marce e il ronzio monocilindrico a 2 tempi. TAC!

Ho provato a rimanere al passo, pubblicando video, recensioni, nuovi scooter e avventure (queste rilasciate con il contagocce). Nel mentre, la staticità e gli sforzi spesso non ripagati intermini di editing, vi ricordo che Scooterismo.it è interamente autoprodotto, mi hanno portato a ragionare ed elaborare una nuova direzione per il progetto Scooterismo.it, che al ritorno dalle ferie (vi sto scrivendo dal mare… NdR), ripartirà con alcune piccole rivoluzioni che permetteranno di ottenere una migliore qualità dei contentuti fotografici e video con il supporto, tutto in famiglia, di Lighthouse Keeper Ph. Cercheremo di offrirvi una migliore esperienza mediatica, mettendo in rilievo la bellezza dei dettagli dei nostri amati ferri vecchi. Migliore audio, riprese finalmente all’altezza ed un paio di progetti invernali, chiaramente TOP SECRET.

Il blog ad Ottobre compirà 5 anni, come regalo speriamo di fare il salto di qualità definitivo. Sono consapevole di aver fatto un buon lavoro dopotutto, offrendo sempre contentuti unici e diversi da tutti gli altri, peccando spesso di qualità nei supporti visivi… Quindi non vi stupite se nel prossimo futuro Vi mostreremo la vena “Stilosa”, DNA reale di Scooterismo.it, mai correttamente espresso!

Concatenato a questa svolta, cominceremo ad offrire anche dei pacchetti professionali interessanti rivolti ad officine, restauratori, eventi e specialisti del settore Vespa / Lambretta, per pubblicizzare al meglio il loro lavoro. Nonchè una nuova campagna per gli spazi pubblicitari! Quindi, controllate la Vostra casella email perchè potreste a breve ricervere il prospetto informativo con il listino prezzi! Se volete anticiparvi, vi invito a contattarmi via email: info@scooterismo.it

Per quello che riguarda i progetti “conto terzi” futuri, abbiamo in rampa di lancio la traduzione di un paio di manuali MOLTO interessanti per i Lambrettisti, come l’ultima fatica di Martin “Sticky” Round, dedicata esclusivamente ai kit e alle elaborazioni Lambretta ed il Manuale di officina completo dedicato ai modelli Lambretta J e Lui. Entrambi per la Speedball Publishing di Dean Orton.

Già che sono in tema di anticipazioni, vi invito anche a prenotare in edicola la vostra copia dell’ Officina del Vespista! Il numero 50, Luglio/ Agosto, vedrà infatti il mio esordio “cartaceo” con una rubrica che shockerà i puristi e aprirà gli occhi sul lato oscuro dello Scooterismo!! Spero, nel mio piccolo, di riuscire ad incrementare i seguaci delle customizzazioni selvagge, salvando i più giovani dal marasma fatto di targhe e targhettine oro, legno, piombo etc!! 6 pagine

Parlando di eventi, se il 10 Luglio tutto andrà secondo i piani, vi invito a triangolare sul Circuito di Adria, anche in sella ai Vostri scooter, per la Knight Race organizzata dall‘Italian Scooter Challenge, una 3 ore di endurance in Notturna, sponsorizzata da Polini Motori, dove dovrei deliziarvi con il commento della gara come un moderno De Adamich. Se non avete mai frequentato i campi di gara, potrebbe essere l’occasione giusta, e chissà magari lasciarsi ispirare, mettendo su un mezzo “derivato di serie” con qualche amico…

La settimana seguente, 16/18 Luglio, se amate i modelli Lambretta LUI, potrete seguire sui nostri canali socials (se non vi siete iscritti) la terza edizione del Dolomiti Lui Experience. Organizzato da TV Scooter Garage & Scooter Italiano, con il nostro supporto mediatico. 50 partecipanti, 3 giorni di itinerari Dolomitici da paura, soste enogastronomiche e risate. Decisamente L’EVENTO da fare! Saremo presenti con foto e video di ordinanza, questa volta entrando nelle Dolomiti dalla Carnia!!

Vi segnalo anche un “Raduno” spontaneo, “Tutti e nessuno, nessuno e Tutti”, tenutosi a Siena, che si conferma come al solito una delle Capitali Scooteriste d’Italia, lo scorso 12 Giugno grazie alla voglia di stare insieme, all’idea di Eros “Iggy Bomber”, al supporto dell’ Hotwheels SC Siena, dell’associazione Vivi Fortezza e della Corte dei Miracoli. 40 Scooteristi da tutta Italia si sono dati appuntamento, in maniera molto Britannica ed indipendente, nella città Toscana, senza vincoli ne location fissa. Una idea che rispecchia i crismi organizzativi di Albione. Formula da ripetere ed insistere per aggiungere una nuova freccia all’arco scooterista. Sperando in una crescita esponenziale!

Per questa Editoriale Estiva 2021 è tutto. Tanta carne al fuoco, tante news per tutti i gusti! Quindi vi invito a seguire alacremente le pagine di Scooterismo.it, già a partire da Luglio! Ne vedrete delle belle!!

Nel frattempo, BUONA STRADA!

Eugenio “Gegio” Degli Innocenti

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Distretto Ruote Piccole – The Revolution is coming!

Distretto Ruote Piccole – The Revolution is coming! Ci siamo. Mancano 2 settimane soltanto ...

distretto ruote piccole 24

Distretto Ruote Piccole 24: incredibile!

Distretto Ruote Piccole 24: incredibile! La storia del Distretto Ruote Piccole 24 parte con ...

RACETIME! WhiteOne Racing – Hotwheels Siena

RACETIME! WhiteOne Racing – Hotwheels Siena Oggi vi presento degli Amici, anzi dei Fratelli, ...