Ala Double 2021 – Chiudiamo col botto!

Ala Double 2021 – Chiudiamo col botto!

3,2,1… siete pronti!? Avete carburato “ammodino” lo scooter per la Ala Double 2021? Ultimo appuntamento della splendida stagione di gare endurance per Vespa & Lambretta organizzata dall’instancabile Stefano Bono aka Italian Scooter Challenge! Dopo l’entusiasmante gara settembrina di Pomposa (trovate il resoconto e le foto cliccando il link), che abbiamo seguito in diretta sul nostro canale Facebook, ci sposteremo, a partire da domani, Venerdì 15 Ottobre 2021, sulle rive del lago di Garda, più precisamente nel kartdromo di Ala, dove andrà in scena la Ala Double 2021, con il gradito patrocinio di Pinasco!

ala double 2021La formula è molto semplice! 3 categorie: Derivate dalla Serie, Super Sport & Proto! Per tutti i gusti riguardo a prestazioni e abilità alla guida. 3 ore di gara. 2 piloti per squadra con permanenza massima in sella di 30 minuti. 3 addetti ai box.

SOLITA PARTENZA SPETTACOLARE STILE  LE MANS!! NON PERDETELA IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK SCOOTERISMO.IT, SABATO 16 OTTOBRE ALLE 11.00!!!

Facile, facile! Il teatro di questa battaglia sarà l’Ala Karting Circuit. 11 curve da affrontare a tutta manetta per 3 ore! Ne vedremo delle belle! La compagine dal polso pruriginoso sarà agguerrita e molto numerosa!! Sono attese oltre 20 squadre ai nastri di partenza, provenienti da tutta Italia! Una bella amalgama di squadre ufficiali (Falc, Parmakit & Pinasco) e officine di semplici appassionati (molte delle quali ormai da considerarsi “Para Ufficiali”), tutte pronte a consumare le saponette a colpi di sorpassi! Ci saranno alcune defezioni importanti come Polini e Casa Performance, che avevano sempre lottato per le primissime posizioni negli ultimi appuntamenti. Ma ci penseranno gli altri a tenere alta la bandiera delle Sgassate!!

ala double 2021
Ciao! Ciao! Dal team Morgan Racing!

Il livello medio del circuito Italian Scooter Challenge è in crescita vertiginosa! Sia tra i piloti, molti dei quali provenienti anche da classi motoristiche blasonate come il CIV, che al paddock, dove gara dopo gara gli staff hanno potuto affinare le proprie capacità nelle varie fasi nevralgiche della competizione, sto parlando di cambio pilota, rifornimenti e riparazioni di emergenza!! A Pomposa avevamo anche un team Spagnolo in griglia! Anche loro si erano meravigliati dell’organizzazione! A dimostrazione della bontà del progetto!!

Un movimento decisamente in fermento, con tanta partecipazione e condivisione anche nelle fasi precedenti alla gara stessa. BBQ, ricambi che vengono scambiati e prestati in caso di bisogno tra i vari team, solo per permettere a tutti di partecipare e divertirsi in pista!

Scooterismo.it sarà chiaramente presente in diretta costante dal pomeriggio del Venerdì, con interviste, approfondimenti e curiosità ai vari protagonisti delle Ala Double 2021!

Per questo, vi invitiamo a tenere il dito caldo e pronto a cliccare sulla nostra pagina Facebook!

Non ve ne pentirete!! A TUTTO GASSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

ala double 2021
Pinasco on fire!!

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Pecora Maiala Treffen 2024: Sardegna state of mind

Pecora Maiala Treffen 2024: Sardegna state of mind Siamo solo noi. Generazione di sconvolti che ...

Pomposa 500 2021 – 500km a manetta per Vespa & Lambretta

Pomposa 500 2021 – 500km a manetta per Vespa & Lambretta I matti della ...

Fantastici 4 2023 – 2/3/4 Giugno sul Lago Trasimeno!

Fantastici 4 2023 – Super Scooter Boys PROGRAMMA RADUNO 2/3/4 giugno 2023 presso Camping ...