Trasimeno Scooter Village 2022 by Big Six

Trasimeno Scooter Village 2022

17-19 Giugno 2022, dopo 2 anni di ritardi per cause di forza maggiore, finalmente il Trasimeno Scooter Village è diventato realtà! Quest’evento è stato organizzato dai Big Six, pseudonimo che cela alle sue spalle un alleanza composta da 6 Club, tutti nell’orbita SIR, del centro Italia. Il nucleo è formato da: Hotwheels, Scarburati, Gruppo 70, Thundeballs, Drinking & Driving e Green Onions.

6 club dunque, tante teste da mettere d’accordo, ma sembra proprio che i ragazzi abbiano centrato l’obiettivo, avendo quindi margine per puntellare e migliorare le, poche, mancanze o sbavature in vista delle prossime (?) edizioni di questo ottimo evento al quale ho avuto la fortuna di partecipare con tanto di stand al seguito!

Ringrazio innanzitutto gli Hotwheels per aver messo a disposizione il furgone di servizio per trasportare tutto il merchandise di Scooterismo.it e, soprattutto, le ricche anteprime per Vespa & Lambretta che avete potuto toccare con mano durante il Trasimeno Scooter Village 2022. Ho avuto infatti la fortuna di essere spalleggiato da brand di primo piano come Casa Performance, Gori, Pinasco, Protech Shocks & Manuale Lambretta. Poter vedere e toccare i prodotti dal vivo ha scatenato infatti grande curiosità. La Lambretta Casa Performance equipaggiata con il kit SSR265 raffreddato a liquido, con SOLI 60CV, ha fatto sicuramente il resto, attirando decine di scooterboys ad ogni accensione! Anche i nuovi Kit CP 105, il Gori 190cc Monofascia in alluminio per Lambretta ed i Pinasco 206 & 251cc per Vespa sono stati argomento caldo di discussione per eventuali progetti post stagione Scooterista!

La location prescelta è il campeggio Italgest, a Sant’Arcangelo, 3 passi , con tanto di molo, dal lago Trasimeno! Tutti i comfort racchiusi in un unico posto. Con tanta ombra e la possibilità di scegliere tra Bungalow o Campeggio selvaggio, senza rinunciare ai servizi. Market e Ristorante annesso. Quest’ultimo probabilmente l’ unica nota dolente dell’evento. Servizio cena del Sabato vergognoso, nonostante l’intera struttura sapesse con mesi di anticipo il numero dei partecipanti al raduno, vista la prenotazione necessaria per accedere al Trasimeno Scooter Village 2022. Ah dimenticavo, suggerimento generale per tutti i gestori di locali che ospitano raduni Scooter: fatelo un sorriso ogni tanto, visto che l’orda di Scooteristi sarà si casinista e fuori dalle righe, ma vi garantirà sempre incassi superiori a qualsiasi altro evento che decidiate di ospitare….

Dopo questa piccola nota polemica, ma doverosa, visto che spesso si sente piangere miseria ristoranti e bar e poi si tratta con poco rispetto centinaia di ragazzi pronti a spendere centinaia di € in una serata senza battere ciglio, passiamo al resoconto del Trasimeno Scooter Village 2022.

La strada che ci divide dall’evento è relativamente breve, circa un 100naio di Km, ragion per cui ci ritroviamo con la massima calma il Venerdì 17 Giugno, 9.30, bar dei 2 ponti a Siena. La banda è molto buona con una selezione variegata di Scooteristi Senesi. L’itinerario prevede le spettacolari Crete Senesi, quindi fanali puntati verso Castiglione del Lago e dunque Sant’Arcangelo. Fila tutto liscio o quasi, con la sola Lambretta del Casa ad aver un piccolo problema, risolto in pochi minuti, ma con un caldo mostruoso sotto il solleone, con la sostituzione della pipetta della candela… Una volta entrati al Villaggio Italgest, di fatto non ne siamo più usciti fino alla Domenica.

Provvedo all’iscrizione al raduno, quindi allestisco subito lo stand di Scooterismo.it dopo un hamburger ed una birretta gelata. Tanti curiosi possono così vedere le ultime novità e scambiare qualche chiacchiera. Insieme a me, nella zona “Mercatino” anche Casavecchia, con uno stand Vintage molto fornito, i ragazzi di Bastoni Apparel, che saranno anche Sponsor del Kickstart a Roma, 3/4 Settembre 2022 &, al Sabato, anche Chiara e Ale con una selezione mirata e “very Classy” di capi anni 60 & 70’s. Nel mentre, Mike con il suo Vinyl Wagon sciorina chicche Italiane beat e non solo a raffica mentre gli scooterboys si dissetano all’ombra a suon di birre gelate! Dall’altro lato, divisi dal bar ristorante, troviamo la piscina, gigante, con un altra console e la possiiblità di mettere le “palle a mollo” per contrastare la calura!

Il Venerdì prosegue di “assestamento” con continui arrivi in camping, ogni piazzola comincia finalmente a popolarsi! Cena tranquilla, quindi tipico Allnighter dove si esagera nonostante le gambe di piombo, si tira a avanti fino alle 4.30 del mattino tra Northern Soul, Beat Italiano & Jamaicanate varie con Tamiazzo, Bonnie Bang, Max Pianigiani e gli altri! Grandi “Gotti” e grasse risate!

Sabato mattina sveglia con calma, colazione per calmierare lo stomaco in subbuglio dalla nottatuccia, quindi Stand, sempre più sotto assedio! La ciurma di scooteristi provenienti da tutta Italia continua a convogliare verso il Trasimeno Scooter Village 2022, vengono superate le 200 iscrizioni rapidamente ed il raduno è un viavai continuo di Vespa e Lambretta. Tanti i veicoli di livello e per tutti i gusti tra rat, verniciature Flake, marmittoni e restauri certosini la scelta è discretamente ampia! Il Vinyl Wagon anche oggi spinge imperterrito e sul finire del Pomeriggio regala perle notevoli con tanto di cori e ombrelli come nella curva del San Lorenzo!

La notte si prospetta così sapida di intrattenimento, aspetto che non viene tradito, dopo le premiazioni, per la prima volta prese in carico da una giuria tutta al femminile, scatta il parapiglia grazie a Andy, Bernardino e Trox, che grazie ad una selezione di Classiconi prima Jamaicani, poi Soul, catturano e riempiono decine di scooteristi, tenendoli incollati al dancefloor fino oltre le 4.30 del mattino! Well Done Lads!

In sostanza un raduno, questo Big Six Trasimeno Scooter Village 2022, che dimostra la bontà del progetto ed il potenziale delle alleanze che si possono stringere anche a distanza per raggiungere obiettivi comuni. Il risultato è sicuramente soddisfacente e con grandissimi margini di sviluppo anche per le eventuali e graditissime edizioni future! La struttura si rivela ideale per ospitare un evento del genere. Personalmente ho avuto difficoltà solo ad abbandonare la mia compagnia di matti alba dopo alba!

Complimenti a tutti i club che hanno messo in piedi questo raduno con tanta passione e dedizione!

…. SOTTO!!!

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Dolomiti LUI Experience Tour – 12/13/14 Luglio 2019

Dolomiti LUI Experience Tour – 12/13/14 Luglio 2019 Sempre più pazzi per la febbre ...

Pomposa 500 2020

Pomposa 500 2020

Pomposa 500 2020 come, cosa e perché! Il prossimo 19 Settembre sul tracciato lungo ...

knight race 2022

Knight Race 2022 – Roba Grossa!

Knight Race 2022 – Roba Grossa! Nel weekend appena concluso si è tenuta la ...