Kit cilindro SIP Vespa 125cc

Kit cilindro SIP Vespa 125cc

SIP Scootershoppresenta il nuovo kit cilindroSIP Vespa 125cc per tutti i modelli Vespa Smallframe Primavera, ET3, PK ma adattabile chiaramente anche su Special, L,N,R, PK 50cc a patto di sostituire l’albero motore corsa corta con un modello corsa 51mm!
Il kit SIP Vespa 125cc smallframe ha un layout completamente nuovo della travaseria e questo consente di ottenere risultati significativamente migliori rispetto ai cilindri originali Piaggio!
Come sappiamo, pur essendo performanti nel loro piccolo, i motori originali Vespa smallframe 125cc sviluppano dai 5,6 CV ai 7CV e una velocità massima di circa 95 km/h. Grazie al nuovo kit SIP Performance è possibile raggiungere prestazioni similari, in tutto e per tutto, ai gruppi termici 130/135cc di pari livello (es: Polini ghisa 130cc), senza alterare la cilindrata!! Questa trasformazione è studiata per essere montata direttamente Plug and Play e non necessita lavorazioni meccaniche di nessun tipo al carter. L’accoppiamento testa/cilindro è a prova di infiltrazioni d’aria grazie all’apposito recesso e agli 8 prigionieri di serraggio (4 originali + 4 supplementari). Il pistone presenta una soluzione a cielo piatto, con 2 fasce, e le apposite feritoie sul lato dell’aspirazione.
Dettagli tecnici:
Cilindro in ghisa
Alesaggio 55,6 mm
Capacità 123,83 cc
Corsa 51 mm
6 Travasi
Pistone cielo piatto 2 fasce
Testa 4 prigionieri standard + 4 supplementari
Interasse prigionieri di scarico: 52 mm
Kit Guarnizioni + Bulloneria
Il cilindro si adatta senza modifiche al carter
Fasatura Cilindro:
Scarico: 178°
Boost Aspirazione: 118°
Travasi: 122°
Prezzo al pubblico 224,52€
Per ottenere il massimo da questa tipologia di kit SIP Vespa 125cc è chiaramente consigliata l’adozione della marmitta specifica, ovvero la nuova “Banana” che trovate qui, in svariate versioni:
Senza dimenticare un buon carburatore da 24/25mm e un’ottima accensione elettronica sempre SIP! Sicuramente un kit che consente di incrementare le prestazioni con il minimo sforzo e che sembra avere abbastanza materiale per poter essere lavorato dai più smanettoni… Vediamo se ci saranno riscontri sulla strada!!
  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Il Listone! I migliori articoli Lambretta sul mercato

Il Listone di Scooterismo! I migliori articoli Lambretta sul mercato Gli articoli più furbi, ...

SCOOTERNEWS! Manuale di officina completo Lambretta in Italiano!

SCOOTERNEWS! Manuale di officina completo Lambretta in Italiano! Come vi avevamo già anticipato pochi ...

Bettella acquisisce lo storico marchio Gori Elaborazioni

Bettella acquisisce lo storico marchio Gori Elaborazioni E’ ufficiale, Bettella acquisisce lo storico marchio ...