Kit cilindro SIP Vespa 125cc

Kit cilindro SIP Vespa 125cc

SIP Scootershoppresenta il nuovo kit cilindroSIP Vespa 125cc per tutti i modelli Vespa Smallframe Primavera, ET3, PK ma adattabile chiaramente anche su Special, L,N,R, PK 50cc a patto di sostituire l’albero motore corsa corta con un modello corsa 51mm!
Il kit SIP Vespa 125cc smallframe ha un layout completamente nuovo della travaseria e questo consente di ottenere risultati significativamente migliori rispetto ai cilindri originali Piaggio!
Come sappiamo, pur essendo performanti nel loro piccolo, i motori originali Vespa smallframe 125cc sviluppano dai 5,6 CV ai 7CV e una velocità massima di circa 95 km/h. Grazie al nuovo kit SIP Performance è possibile raggiungere prestazioni similari, in tutto e per tutto, ai gruppi termici 130/135cc di pari livello (es: Polini ghisa 130cc), senza alterare la cilindrata!! Questa trasformazione è studiata per essere montata direttamente Plug and Play e non necessita lavorazioni meccaniche di nessun tipo al carter. L’accoppiamento testa/cilindro è a prova di infiltrazioni d’aria grazie all’apposito recesso e agli 8 prigionieri di serraggio (4 originali + 4 supplementari). Il pistone presenta una soluzione a cielo piatto, con 2 fasce, e le apposite feritoie sul lato dell’aspirazione.
Dettagli tecnici:
Cilindro in ghisa
Alesaggio 55,6 mm
Capacità 123,83 cc
Corsa 51 mm
6 Travasi
Pistone cielo piatto 2 fasce
Testa 4 prigionieri standard + 4 supplementari
Interasse prigionieri di scarico: 52 mm
Kit Guarnizioni + Bulloneria
Il cilindro si adatta senza modifiche al carter
Fasatura Cilindro:
Scarico: 178°
Boost Aspirazione: 118°
Travasi: 122°
Prezzo al pubblico 224,52€
Per ottenere il massimo da questa tipologia di kit SIP Vespa 125cc è chiaramente consigliata l’adozione della marmitta specifica, ovvero la nuova “Banana” che trovate qui, in svariate versioni:
Senza dimenticare un buon carburatore da 24/25mm e un’ottima accensione elettronica sempre SIP! Sicuramente un kit che consente di incrementare le prestazioni con il minimo sforzo e che sembra avere abbastanza materiale per poter essere lavorato dai più smanettoni… Vediamo se ci saranno riscontri sulla strada!!
  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

Frizioni Vespa W1R

Frizioni Vespa W1R WhiteOne Racing propone questo gruppo frizione quale frutto dell’assemblaggio di parti ...

Nuovi modelli Lambretta G350 Special & G300X

Nuovi modelli Lambretta G350 Special & G300X

Nuovi modelli Lambretta G350 Special & G300X Oggi, grazie a Dean Orton e Mihaela ...