Age of Scootercross – Revival Night 2 Settembre 2023

Age of Scootercross – Revival Night 2 Settembre 2023

Sarà una gran bagarre!!

Sarà la crisi di mezza età o saranno gli strascichi dell’estate che se va che mi ricordano gli amori di gioventù, ma era il momento di farlo per la prima volta dalla fondazione di questo blog nel 2016: parlare di Scooter anni ’90! Cade quindi proprio a fagiolo questo evento organizzato dai ragazzi di Age of Scootercross e da altri club, il 2 Settembre 2023 a Schio, in provincia di Vicenza! E’ infatti prevista questa esclusiva “REVIVAL NIGHT” dal sapore ormai Vintage dove si esibiranno dal vivo una marea di Scootercross “d’epoca” e non solo, Vespacross, Honda Cub e molto altro! Ci sarà da masticare un po’ di polvere dal tramonto in poi!!

Link pagina ufficiale FB: https://www.facebook.com/ageofscootercross

Link pagina ufficiale Instagram: https://www.instagram.com/age_of_scootercross/

Tutto questo spettacolo è stato possibile grazie alla collaborazione tra:

  • Moto Club Schio
  • Moto Club Santa Fè
  • Eat the Dust
  • Cubrix
  • Talaria

age of scootercross
Revival night 2023! La locandina ufficiale con tutti i club che hanno reso possibile l’evento!

Per chi come me è nato nei primi 80s è impossibile o quasi sfuggire al fascino degli scooterini anni ’90 che ci portavano in lungo e largo a caccia di avventure ai limite della legalità… Con le distese di moto e motorini 50cc parcheggiati fuori dal Luna Park, tutti elaborati e customizzati con quello che si aveva a disposizione in tasca e nei garage sotto casa. Cresciuto a pane e Scooter Magazine, con molti degli articoli scritti da Pierluigi Mancini ancora ben stampati in mente, negli ultimi anni mi sono riavvicinato molto a questo tipo di veicoli, conoscendo molti amici legati, come me, alle origini del “disastro” che ci/mi ha portato poi a spendere migliaia e migliaia di euro in Vespa e Lambretta!

Age of Scootercross
Lacrime sui volti!

Per questi motivi, quando mi ha contattato Mauro Saggiorato di Cubix, non ho potuto dire di no, riguardo alla loro Age of Scootercross Revival Night 2023. Sabato 2 Settembre partirò dunque alla volta di Schio, provincia Vicentina, per raggiungere il tracciato previsto per questa spettacolare esibizione che mi riporterà agli anni che furono, quando correvamo a vedere il campionato Scootermatic al Kartdromo di Ampugnano (SI), magari saltando la scuola per assistere alle prove libere ed ai settaggi di quelle piccole bestie indomabili 70cc nel paddock, pressando meccanici e piloti per avere qualche adesivo, ricambio malandato e gadget in regalo!

L’indomabile Aprilia Rally LC dei tempi che furono by Celestini Racing!

Probabilmente questa volta sarò io a dover smazzare qualche gadget in giro!!

Vedendo le foto che mi ha inviato lo staff di Age of Scootercross, sono stato assalito da un mix di gasamento e nostalgia vedendo tutti i vari Piaggio NTT, Malaguti Crosser, Gilera Typhoon e Stalker, Aprilia Rally e Beta Ark che si daranno battaglia a colpi di sgommate, impennate e sterro lanciato sulle visiere degli occhiali! Ci sarà sicuramente da mangiare una valanga di polvere, ma cosa non si farebbe in nome del sacro profumo dei 2T da corsa! E’ prevista anche una mostra statica dove verranno premiati i migliori scootercross dei tempi d’oro!


AOS Contest + Pista

L’opera di AOS non è solo quella prettamente motoristica, ma è anche la preservazione di materiale e veicoli ufficiali e non pronto gara! Salvati magari dall’oblio nel fondo di qualche officina e pronti a farsi belli per il grande pubblico!

Per l’occasione sarà possibile registrarsi nel pomeriggio e avventurarsi in pista, dalle 19.00 alle 22.30 con il PROPRIO Scootercross, a patto di avere dotazioni di sicurezza personali e veicolo carenato ed in perfetto ordine di utilizzo! Non dimenticate il certificato medico di idoneità sportiva per ottenere la licenza giornaliera!

Ci sarà anche una mostra statica di livello assoluto, alla quale sarà possibile registrarsi direttamente sul posto! Sarò proprio io uno dei giudici d’eccezione per questo Contest a colpi di fori sulle carene, ruote tassellate, espansioni e paracolpi!

Sono sicuro che vedendo da vicino queste vecchie glorie, accarezzandone i graffi e le cicatrici di guerra, farò un piacevole salto nel passato, senza perdere la bussola e cercando di traghettare queste meraviglie della nostra adolescenza nel futuro!!

Ci vediamo all’ Age of Scootercross Revival Night 2023, Sabato 2 Settembre, a Schio (VI) per dare del gran bel gas!!

Non mancate!!

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

eroici in Vespa 2023

EROICI in VESPA 2023

EROICI in VESPA 2023 Quindicesimo anno!! Che Edizione questa degli Eroici in Vespa 2023! ...

Ala Double Endurance 2021 – Il riassunto!

Ala Double Endurance 2021 – Il riassunto! Cronaca di un finale di stagione incredibile! ...