stoner scooter rally

Stoner Scooter Rally – Castel San Pietro Terme 02/10/21

stoner scooter rallyStoner Scooter Rally – Castel San Pietro Terme 02/10/21

Stoner Scooter Rally? Affermativo signore! Si è conclusa anche questa ridottissima, purtroppo, stagione scooterista targata SIR con l’evento dei Runner Boys SC a Castel San Pietro Terme, due passi da Imola. Ma lo fa’ senza dubbio col botto! Nella azzeccatissima location dell’Albergo La Torretta di certo non è mancata l’affluenza, la sete, gli scooter, la musica e la voglia di stare insieme lasciandosi alle spalle lo spettro del Covid!

Contingente Senese stranamente a ranghi ridotti, nonostante la distanza di soli 180km, ma comprensibile visto gli eventi ravvicinati nel circuito dell’Endurance da parte degli Hotwheels. Questo non ci preoccupa minimamente e Sabato mattina, ci ritroviamo in 3 davanti alla mia officina poco prima delle 9 per ultimare alcuni ritocchi su un Vespa fresca fresca di restauro prima della partenza! Alla vecchia maniera!!

stoner scooter rally
Sosta a Fiesole!

Intorno alle 11 siamo finalmente in strada, la giornata è PERFETTA per lo Scooterismo. Temperatura intorno ai 24°, sole alto nel cielo e solo qualche nuvoletta minacciosa che ci attende al varco in mezzo agli Appennini Tosco Emiliani. La strada scorre veloce sotto le nostre ruote. Castellina in Chianti, Panzano, Greve, Strada in Chianti, Fiesole. Ci fermiamo per la “migliore” pizza in città… Un paio di birre, aspettando l’arrivo del 4° incomodo, Ucchio! La sua rombante Lambretta appare come un lampo celeste in piazza a Fiesole, ma con qualche sferraglio di troppo!! Viteria della cuffia cilindro e del coprivolano completamente allentata o persa!

Unico imprevisto verso lo Stoner Scooter Rally!

Nella pittoresca cittadina sulle colline Fiorentine ci accorgiamo, da un raffronto casuale, che stiamo andando alla Torretta sbagliata… Una location omonima fuori strada di circa 80km!!

Ci rimettiamo in marcia con il posto in testa, meno male! Direzione Mugello, lago di Bilancino e via su per Futa e Raticosa. Moto di qualsiasi tipo riempiono la strada, i panorami sono veramente incredibili e la luce autunnale ed il clima ottimale sono la compagnia perfetta per scendere verso le valli Imolesi!

Intorno alle 17 siamo al raduno! Il parcheggio è stracolmo di scooter! Molti dei quali mai visti, finalmente!! La pandemia è stata prolifica per le nuove creazioni degli scooteristi Italiani!

Tra questi segnalo una DL celeste metalflake dei BesaBoga, la Vespa Full Carbon VMC 177 di Thomas, stracolma di soluzioni tecnologiche, il SuperLui di Thomas di Egna, il Lui di mr. Brancaleoni, che speriamo di vedere al Dolomiti Experience, la DL in carbonio di Valerio Barbaro e diverse Largeframe schierate con espansioni e accessori notevoli!!

Dopo quasi 2 anni di assenza dai raduni SIR, c’è da salutare il Mondo! Fioccano le prime pinte e lunghe chiacchierate su elaborazioni, progetti, viaggi e immancabili cazzate! Lo stivale delle ruote da 10 pollici è ben rappresentato! Brianza, Bolzano, Trento, Valtiberina, Rovereto, Marche, Terracina, Firenze + Prato, Siena, Trieste, Parma, Reggio Emilia, Pisa, Bologna, Nogara, Ferrara, Ravenna, Padova sono alcune delle città rappresentate nelle pezze dei club appese in giro per l’ampio cortile dell’albergo!

La musica è  di estrema qualità. Visti i DJ ed il massiccio sound system montato! Ska, Reggae, TwoTone, Punk, Powerpop, Soul, R&B, Garage ci fanno compagnia senza tregua!

Dopo una pizza (anche a cena) al volo, parte il parapiglia! L’evento pur svolgendosi completamente all’aperto, può contare su una temperatura ottimale e, complice le bevute, su un dancefloor estremamente attivo! Le ore passano veloci tra le solite gag, risate, pogate oltre le 2 del mattino. La festa non può andare oltre purtroppo!!

Ci perdiamo nelle ultime chiacchiere con i sopravvissuti, ultime birre, qualche cicca, prima di avviarsi caracollanti verso la tenda! Svengo letteralmente! Giornata piena!

Complimenti ai RunnerBoys che hanno ottenuto un bel successo! Ci voleva proprio un raduno come questo Stoner Scooter Rally! Semplice, partecipato e con tanta voglia di stare insieme come era da tempo che non si vedeva! Un bel nucleo di scooterboyz!! E’ stato un piacere farne parte! Adesso sotto con la programmazione 2022!!

stoner scooter rally

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *