Ammortizzatori anteriori SIP Lambretta – First Look!

ammortizzatori anteriori sip lambrettaAmmortizzatori anteriori SIP Lambretta – First Look!

Ennesima recensione dedicata ai nuovi prodotti per i nostri amati scooter di ferro! Nel video, appena uscito sul nostro canale Youtube, e che trovate qualche riga qua sotto, vi svelo i nuovi Ammortizzatori anteriori SIP Lambretta!

Design estremamente RACING, qualitativamente al TOP, questi ammortizzatori supplementari possono essere montati su tutti i modelli Lambretta LI/TV/SX/GP. A patto di avere le biellette dotate di colonnette, stile SX/DL200 o TV3, le staffe superiori saldate oppure il kit di supporti da avvitare sul perno ruota e sugli steli della forcella, quest’ultima soluzione da adottare come ultima spiaggia, secondo noi!!

Gli ammortizzatori anteriori SIP Lambretta sono ideali per un aggiornamento mirato a migliorare interamente il comportamento dell’avantreno!

Per chi non lo sapesse, molti modelli Lambretta di serie NON hanno gli ammortizzatori supplementari. La ruota anteriore è collegata alla forcella tramite le biellette, che assorbono le asperità del terreno solo grazie ad un paio di molle situate all’interno degli steli della forcella. Solo modelli di maggiore pregio, come la gamma TV 175, le SX ed i DL 200cc erano equipaggiati con gli ammortizzatori supplementari esterni, che forniscono un enorme vantaggio in termini di maneggevolezza e comfort  di guida.

Le versioni standard, tuttavia, sono abbastanza primitivi e solo appena sufficienti se siete alla ricerca di un prodotto in grado di incrementare il comportamento del vostro scooter soprattutto se elaborato.

Alcune caratteristiche salienti degli Ammortizzatori anteriori SIP Lambretta? 

  • Oleopneumatici, dotati di un serbatoio esterno che garantisce una temperatura ed una pressione dell’olio sempre ottimale.
  • Regolabili in estensione, grazie ad una semplice rotella con otto diverse posizioni (dalla più morbida alla più rigida)
  • Disponibile in vari colori. 5 per la precisione. Tutti sobri ed estremamente RACING, sia lucidi che opachi!
  • Oltre all’aggiornamento tecnologico, gli ammortizzatori anteriori SIP garantiscono anche un colpo d’occhio di livello su ogni Lambretta!

La migliore configurazione secondo SCOOTERISMO.IT?

  • Biellette con colonnette (meglio con inclinazione tipo TV 175cc 1° o 2° serie, perchè garantiscono maggiore spazio tra biellette e ammortizzatore, soprattutto se utilizzate un freno a disco idraulico)
  • Staffe superiori a saldare o “a braccialetto” tipo BGM/Taylor Tuning (posizionate tra 23.5 e 24.5cm, misura presa a partire dallo scalino sulla forcella appena sotto la bielletta, vedi foto)
  • Molle forcella progressive MB Development
  • Tamponi in gomma altezza media (20mm) nella posizione inferiore e tipo alto (22mm) in quelle superiori, in modo da ottenere più spazio “utile” tra biellette e ammortizzatori supplementari.
  • Assicuratevi di avere tutti gli elementi della forcella (guidamolle, perni, tamponi fine corsa) ed i cuscinetti della ruota anteriori in perfetto stato…
  • … così come le ganasce o le pastiglie del freno anteriore!

Unico neo di questi ammortizzatori? Probabilmente il prezzo, ben 317€ al pubblico! Nei prossimi giorni pubblicheremo anche un esaustiva recensione dopo la prova su strada! In officina sembravano veramente promettere molto ma molto bene!!

Vi lascio con il nostro Video Youtube! Se vi è piaciuto, iscrivetevi al canale!! Aiutateci a crescere!!

Buona visione!!

 

Tags:

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

kit biellette Casa Performance

Kit biellette Casa Performance Lambretta

Kit biellette Casa Performance Lambretta Nato dall’esperienze sui migliori circuiti Europei, ecco il nuovissimo ...

La Bestia! SIP BFA per Vespa Largeframe

La Bestia! SIP BFA per Vespa Largeframe Come sostengono gli Americani: “Niente sostituisce i ...

gori tubeless

Cerchi scomponibili Gori tubeless. First Look!

Cerchi scomponibili Gori tubeless. First Look! Se avete seguito la nostra storia su FB ...