Nagy Blechroller Kit Elaborazione Vespa Farobasso <1953

Nagy Blechroller Kit Elaborazione Vespa Farobasso <1953

Oggi, per la rubrica Scooternews, vi svelo il nuovo Kit Elaborazione Vespa Farobasso, modelli con travaso singolo, prodotte fino al 1953, sviluppato da uno dei TOP player Mondiali nel campo delle modifiche per Vespa vecchia scuola, ovvero Andreas Nagy!

Nel suo atelier Tedesco Nagy Blechroller, situato a Grevenbroich a pochi km da Dusseldorf e Colonia, vengono sfornate autentiche perle dedicate quasi esclusivamente ai modelli usciti dalla fabbrica Piaggio fino al 1957. In Italia, Andreas e le sue creazioni sono probabilmente poco conosciuti… ma vi posso dire che aiuta ormai in pianta stabile da 10 anni Pinasco nello sviluppo di tutti i kit per Vespa “Wideframe”. Basta un rapido sguardo ai suoi profili Nagy Blechroller su Facebook o Instagram per capire il livello di preparazione raggiunta in campo motoristico Piaggio.

Dedicarsi ai modelli pre 1957 non è cosa facile, vista la delicatezza e la rarità di alcune componenti, ciò nonostante Andreas riesce ad avere in catalogo piccoli capolavori come il Kit Elaborazione Vespa Farobasso 1 travaso che vi mostro oggi!

Il kit comprende:

  • Testa dedicata “Naso”. Ricavata dal pieno CNC, rapporto di compressione 1:8
  • Albero motore dedicato, corsa 54mm, con gabbia a rulli, realizzato da Kingwelle
  • Guarnizione testa speciale da 2mm
  • Maschera per le operazioni di riprofilatura delle luci
  • Manuale istruzioni

Kit Elaborazione Vespa FarobassoQuesti modelli Vespa uscivano di fabbrica con circa 3CV… Grazie alla nuova testa e all’incremento della corsa da 50mm a 54mm, con questa preparazione la vostra Vespa avrà un incremento delle prestazioni del 50%, con una potenza massima di 4.5CV e 9 Nm di coppia! Potrebbe sembrare poco, ma per quello che concerne il mondo Wideframe è un grandioso risultato, senza essere di fatto invasivi! Ci sono altri piccoli interventi da fare che troverete nel manuale di istruzione per ottenere il massimo dalla vostra Farobasso.

Kit Elaborazione Vespa FarobassoE’ chiaramente possibile intervenire anche in maniera più radicale, alterando la rapportatura finale, migliorando la frizione, adottando una moderna accensione elettronica e una marmitta “più libera”! Tutte queste lavorazioni possono essere portate a termine per voi direttamente da Nagy Blechroller o possono essere recapitate a casa vostra, lasciandovi magare consigliare il setting proprio da Andreas!

Ecco il nuovo albero Kingwelle che fa salire la corsa da 50 a 54mm!

Il Kit Elaborazione Vespa Farobasso 1 travaso è disponibile direttamente dal sito ufficiale al link che trovate qui sotto:

https://www.nagy-blechroller.de/fenderlight-2-channel.html

Il prezzo al pubblico è di 849€ ed i tempi di consegna variano dalle 4 alle 6 settimane!

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like

SCOOTERNEWS – Flangia Casa Performance X803 x LUI 50/75 & Serie J

SCOOTERNEWS – Flangia Casa Performance X803 x LUI 50/75 & Serie J Buon anno ...

Manuale d’Officina Completo Lambretta

Manuale d’Officina Completo Lambretta Acquista subito la tua copia QUI! Leggi la nuova recensione ...

pneumatici SIP Vespa e Lambretta

SCOOTERNEWS! Gamma Pneumatici SIP Vespa e Lambretta aggiornata!!!

SCOOTERNEWS! Gamma Pneumatici SIP Vespa e Lambretta aggiornata!!! Qualche mese fa’ avevamo già trattato ...