Coming soon! MBE Distretto Ruote Piccole 2024

Coming soon! MBE Distretto Ruote Piccole 2024

Se avete sbirciato nei nostri canali social Facebook & Instagram sarete incappati nel DISTRETTO RUOTE PICCOLE 2024. Oggi vi svelo qualche dettaglio!

LINK EVENTO FACEBOOK: https://fb.me/e/4AXspKntl

Ci tengo a scrivere che sarà un evento totalmente a cura di Scooterismo.it & Special Senza Marce che vedrà la luce durante la prossima edizione del Motor Bike Expo (MBE) di Verona, dal 19 al 21 Gennaio 2024.

MBE Distretto Ruote Piccole 2024L’ MBE non ha certo bisogno di presentazioni. Semplicemente uno dei migliori eventi al Mondo per le 2 ruote. Partito con un idea prettamente correlata all’ Universo Custom, durante gli anni è cresciuto esponenzialmente trasformandosi in un contenitore di Livello Planetario, in grado di soddisfare ogni tipo di segmento: dalle moto Special alle Maxi-Enduro, passando per gli spettacoli live e capace di ospitare tutti i migliori marchi e produttori di moto, accessori e abbigliamento, senza dimenticare officine specializzate e customizers provenienti da tutto il Globo per mostrare le loro ultime creazioni! Qualche numero? 160mila visitatori, 720 espositori, 100mila mq di spazio espositivo e oltre 600 addetti ai lavori tra giornalisti e blogger compongono questa “Famiglia” di appassionati!

Dopo il successo della prima edizione dello Scooterist’s Corner (articolo dedicato QUI), organizzato dal vostro blog preferito Scooterismo.it, ed andato in scena lo scorso anno nel padiglione 1, ed il consolidarsi dello Special Moped & Scooter International Contest messo in piedi da Special Senza Marce e ormai arrivato alla sua terza edizione, abbiamo ritenuto necessario creare un polo, una sinergia che aggiungesse un nuovo capitolo alla storia del Motor Bike Expo!

Nasce così il MBE Distretto Ruote Piccole 2024! Il nostro palcoscenico sarà il Padiglione numero 5.

Una macro area pensata, organizzata e realizzata per tutti gli amanti degli scooter d’epoca, anni ’90, odierni e moped! Un teatro perfetto per poter vedere, acquistare e toccare con mano le ultime novità in fatto di ricambi, elaborazioni ed accessori per i nostri amati Ferri!

Saranno moltissimi gli stand presenti tra brand di primo piano, che hanno fatto la storia del mercato after-market e nuovissime proposte che si faranno conoscere per la prima volta al grande pubblico! Senza dimenticare officine specializzate, club e associazioni che saranno a Vostra completa disposizione per fugare ogni dubbio o curiosità per quello che riguarda restauri, elaborazioni, tesseramenti ed eventi che vedranno la luce durante la stagione Scooterista 2024!

MBE Distretto Ruote Piccole 2024Sotto un unico tetto potrete visionare tante anteprime, parlare direttamente con i produttori di elaborazioni, ricambi ed accessori, collezionare gadget, pianificare la vostra prossima creazione presso le svariate officine specializzate che avevate visto solo sui Socials, conoscere le iniziative e gli eventi che riempiranno il calendario della prossima stagione Scooterista, prendere d’assalto le aree esterne prendendo parte alle esibizioni live che abbiamo in serbo per Voi!!

Distretto Ruote Piccole 2024
Scootercross anni 90, Honda Cub e molto altro!!!

Un occhio di riguardo verrà anche dedicato alla Mobilità del Futuro. Abbiamo selezionato per Voi alcuni produttori di veicoli elettrici veramente “Cool” e lontani dalle “Cinesate” che vengono proposte in giro! Anche se “non nelle Vostre corde” saranno in grado di sorprendervi e accenderanno alcuni dibattiti nella strada del ritorno post MBE!! Promesso!

In vetrina ci saranno chiaramente anche Scooter Rari che saranno messi in mostra in giro per i vari stand!

Come vi anticipavo, al MBE Distretto Ruote Piccole 2024, andrà in scena la seconda edizione dello Scooterist’s Corner di Scooterismo.it! Selezionerò per Voi alcune perle uniche provenienti da collezioni private, Vespa e Lambretta estreme personalizzate da specialisti e/o semplici appassionati, verrà allestita una zona “Salotto” dove intervisteremo i protagonisti e creeremo contenuti unici che vi sveleremo nei mesi successivi alla fiera, senza dimenticare gli immancabili workshop live con customizers che personalizzeranno con Pinstripe e Lettering caschi e carrozzerie di alcuni veicoli messi a disposizione dai visitatori!

L’aspetto musicale sarà curato maniacalmente come al solito, uscendo dai soliti clichè delle fiere, ed offrendo sonorità provenienti dalle Culture Mod, Skinhead & Scooterboy! Si altereranno alcuni dei migliori selecters Italiani, che gireranno i propri dischi Early Reggae, Ska, Northern Soul, Brit Pop, Beat, Power Pop, Mod ’79 che colpiranno e sorprenderanno il Vostro Udito con pezzi che difficilmente sentirete al di fuori delle serate dedicate!!

Distretto Ruote Piccole 2024
Musica rara proveniente dall’Universo Scooterista!

Ci sarà quindi la terza edizione dello Special Moped & Scooter International Contest di Special Senza Marce, dove potrete ammirare stranezze e rarità dal Mondo Moped e Scooter, con un paio di selezioni più classiche, tra cui la Vespa vincitrice del Kickstart! 2023 all’ Eternal City Custom Show! La giuria, sarà come al solito composta da alcuni tra i migliori esperti della Kustom Kulture! Due le categorie in programma: Professionisti & Amateur!! Di sicuro uno degli eventi più fotografati per la particolarità dei veicoli Esposti!

La nostra missione è quella di creare un polo di riferimento Mondiale per tutti gli amanti delle Ruote Piccole. Che possa coinvolgere, edizione dopo edizione, tutti i migliori specialisti del segmento Scooter Epoca, anni 90, Modern & Moped!

Nelle prossime settimane continueremo a svelarvi i protagonisti del MBE Distretto Ruote Piccole 2024! Perciò rimanete connessi!!

Ecco gli espositori che abbiamo già svelato:

  • Rimini Lambretta Centre
  • Epoca Motors
  • Motor Art Retrò
  • VM Engineering
  • Sir ScooterClub Italiani Riuniti
  • Special Senza Marce
  • Scooterismo.it

Ma la lista è ancora MOOOOOLTO LUNGA!! Perchè…. SIZE DOESN’T MATTER!!

  • mm

    Da quasi 20 anni "on the Road" tra Vespe & Lambrette. Una passione Infinita fatta di Km, mani sporche di grasso e goliardia; il tutto a ritmo di Northern Soul, Ska, Britpop & Punk! Anonima Scooterists & Green Onions SC

  • Show Comments (0)

Your email address will not be published. Required fields are marked *

comment *

  • name *

  • email *

  • website *

You May Also Like